Imola Faenza

Ortignola ospita l'incontro del Coordinamento nazionale dei gestori di piscine

Dieci giorni dopo il convegno Piscine: quale futuro? in Regione a Bologna, Deai ospita al complesso sportivo Enrico Gualandi di Imola l’incontro del Coordinamento nazionale associazioni gestori impianti natatori.
«Abbiamo deciso in via definitiva l’irrobustimento del coordinamento – spiega Luca Bosi, delegato del coordinamento –. Ma, soprattutto, abbiamo deciso di chiedere una serie di incontri a Roma, con le forze politiche di maggioranza di opposizione, già nei prossimi dieci giorni, al fine di avere delle risposte da inserire all’interno della Legge di bilancio. Risposte relative al credito di imposta, agli ammortizzatori sociali per quegli impianti che hanno già chiuso e che riapriranno ma al momento hanno bisogno di tutto ciò, e a sostegni concreti che consentano al settore delle piscine e al nuoto di superare questa stagione e costruire un futuro finalmente un po’ più sereno dopo il Covid e il caro energia».
«Non può che farci piacere che il coordinamento abbia scelto Imola e il nostro impianto per questo incontro – commenta Paola Lanzon, presidente di Deai, la società di gestione del complesso sportivo Enrico Gualandi –. Quando è stato il momento di far sentire le nostre ragioni, non ci siamo mai tirati indietro. Nonostante questo, però, il nostro impianto sta ancora trattando con l’Amministrazione per cercare di trovare una soluzione ai problemi sul tavolo. Sono stati deliberati recentemente contributi per gli aumenti energetici del primo semestre del 2022, ma la strada rimane ancora tutta in salita».