Il nostro e Luca Valentini ha preso parte qualificandosi di diritto aiia rassegna iridata dei Campionati Italiani Assoluti Primaverili di Nuoto e di Fondo in programma a Riccione dal 13 al 19 aprile. Qualificatosi nei 200 farfalla con il 29esimo tempo accreditato Luca ha limato nelle serie ad eliminatorie della mattinata 5 decimi al suo precedente personale che glia ha consentito di entrare nella finale B con ultimo tempo utile.
Questo è sicuramente un grosso salto in avanti da parte di un nostro atleta che vince e convince come mai nessuno prima tra i colori dalla Uisp C.N. Imola.
Nella finale del pomeriggio copmplice forse anche l'emozione di nuotare nello stadio del nuoto di Riccione stracolmo di spettatori Luca non è riuscito a miglorare il crono della mattina,la soddisfazione in ogni caso rimane per aver ottenuto una finale prestigiosa alla prima apparizione in sede di Campionati Italiani Assoluti dove non vi sono distinzioni di categoria.
Per quanto riguarda invece la giornata di Lunedì 18 aprile è arrvata una piacevole sopresa dalla vasca dello stadio del nuoto di riccione in cui si svolgevano i campionati italiani di nuoto di fondo indoor,Luca dopo un testa a testa con altri 4 atleti nelle prime battute di gara ha cambiato ritmo,nuotando un passo non sostenibile per gli altri in bagarre. Bracciata dopo bracciata ha guadagnato il margine sufficiente per concludere in tranquillità dietro allo straordinario Gregorio Paltrinieri che vince con record italiano di categoria.
Medaglia d'argento quindi per Luca Valentini anche sulla distanza dei 5000m dopo l'altro bronzo italiano nei 200 farfalla ai giovanili.
Complimenti Luca!!!!
Si è appena concluso uno splendido weekend di gare presso la piscina comunale G.Gambi di Ravenna che ospitava nelle giornate di venerdì sabato e domenica la decima edizione del meeting "Città di Ravenna) con un programma gare molto fitto e numerosissimi iscritti.
Per quanto riguarda gli alteti della Uisp targati Circolo Nuoto Imola si è notato un notevole miglioramento del gruppetto di Categoria con una new entry negli atleti qualificati per i campionati italiani di Roma in programma ad Agosto dal 7 al 10 nella piscina del forto italico,splendida cornice anche dei campionati italiani di Roma 2009. Ebbene parliamo di Katia Frazzano classe 1997 che con un ottimo 50 stile libero di venerdì pomeriggio con il tempo di 28"97 si aggiudica un prestigioso bronzo (alle spalle della compagna di squadra Asia Montanari, oro con 28"68) dando segnali di buone condizioni mentali e fisiche. Nella giornata di sabato mattina invece Katia si è tuffata per i 100 rana nuotando aggressiva dalla prima all'ultima bracciata fermando il crono a 1'18"39, solo 5° posto ma pass valido per i Campionati Italiani.
I compagni di squadra non sono certo stati da meno,Luca Valentini conquista tre medaglie d'oro rispettivamente nei 1500 sl,100 farfalla e 200 farfalla in cui vince e convince portando il nuovo record della manifestazione a 2'07"64. Asia Montanari oro nei 50 stile libero vince l'argento nei 100 farfalla (tempo di 1'07"24 e 2° pass personale per i giovanili di Roma e il bronzo nei 400 stile libero. Katia Frazzano vince anche il bronzo nei 200 rana a soli 4 decimi dal tempo limite di qualificazione per gli italiani.
Brave anche Alexia Malascorta, Chiara Gramantieri e Gaia Spensieri che dalla stagione invernale si sono proiettate nella staglione estiva in vasca lunga tutte raggiungendo i loro record personali con notevoli miglioramenti tecnici. Nicolò Rinaldi e Cremonini Federico ben nuotano le loro distanze e lasciano intuire grossissimi margini di miglioramento.
Grazie ragazzi COMPLIMENTI!!!!!
Nella giornata di sabato 14 maggio si sono svolte le qualificazioni per i campionati regionali Uisp nella piscina comunale di Forli, da parte delle categorie esordienti C,B,A, e della categoria Ragazzi con un programma gare che prevedeva i 50m e 100m ddi ogni stile ed i 200m sia stile libero che misti. nell'attesa dei risultati deli altri concentramenti possiamo solo notare un notevole progresso generale del gruppo dei piccolini ovvero le future leve del bacino imolese.
Per quanto riguarda il trofeo staffette invece sono arrivate numerose medaglie considerando anche un0ottimo livello medlio per quanto riguarda le categorie esordienti,dato che non ha scoraggiato in nostri es B che hanno conquistato due medaglie d'oro su due staffette disputate,grande merito quindi va Betti Andrea che è stato protagonista dell'ottimo risultato. Gli esordienti C non hanno agguantato medaglie ma hanno stracciato il tempo di qualificazione migliorando sensibilmente ogni singola frazione.
Le ragazze delle 4x50 categoria ragazze vincono "solo" un'oro visto che una squalifica per cambio anticipato vedenegare il doppio gradino più alto targato Frazzano,Gramantieri,Montanari e Spensieri che peccano un'pò di sufficenza visto il notevole vantaggio guadagnato dalle prime battute. anche la staffetta Assoluti maschi vince la medaglia di bronzo con il quartetto formato da Bottino,Domenichini,Terziari e Grappi nella 4x50 stile libero con il tempo di 1'42"0.
Buon il resoconto totale per la soddisfazione dei tecnici presenti alla gara ovvero Giorgia Tampieri,Laera Vanessa e Simone Pifferi che si dichiarano fiduciosi per i prossimi impegni sostenendo che questo è un gruppo in crescita.
Avete pensato a chi destinare il vostro 5x1000?
Perché non sostenere Uisp Imola-Faenza e lo sport per tutti?
Sempre attive
1) COMPLEANNO - Ingresso gratuito per un'attività a scelta al complesso sportivo Enrico Gualandi (anche per chi non ha mai frequentato l'impianto)
2) FEDERAZIONE DIABETE EMILIA-ROMAGNA - Sconto del 20% sull’attività corsistica al complesso sportivo Enrico Gualandi, all'impianto Amedeo Ruggi e nelle palestre comunali
Anno sportivo 2024/2025
Da lunedì 31 marzo a sabato 31 maggio: PROMO FAMILY, abbonamento per il nuoto libero e la sala pesi per tutti i componenti della famiglia, senza limiti di numero, a 1.000 euro all'anno (rateizzabile a 83 euro al mese senza costi aggiuntivi)
Online, nella pagina dedicata del sito, e disponibile gratuitamente al complesso sportivo Enrico Gualandi.
![]() |
![]() |
|
![]() |
![]() |
|