Ci sono anche il nuoto, il nuoto sincronizzato e la pallavolo Uisp fra i protagonisti dell’album di figurine Noi tutti… campioni! che l’associazione Orgoglio imolese ha voluto dedicare al mondo sportivo cittadino, con uno sguardo alla solidarietà.
«Noi tutti... campioni! è l'album di figurine dedicato ad atleti e persone che compongono i team delle società sportive del nostro territorio - spiega l'associazione Orgoglio imolese -, un progetto straordinario e originale per tutti coloro che, nello sport e per lo sport, amano incontrarsi, misurarsi e sfidarsi».
La raccolta «diventerà un pezzo di storia da "incollare" nel racconto della vostra vita sportiva personale e collettiva, un luogo dove rivedersi e ritrovarsi come piccoli e grandi campioni».
«L’album, frutto di cinque mesi di intenso lavoro, rappresenta un simbolo di valorizzazione del territorio e dello straordinario panorama sportivo locale – aggiunge il Comune di Imola (i rappresentanti dell’associazione e di alcune società sportive sono stati ricevuti nella mattinata di ieri) –. Realizzato con l’obiettivo di raccontare le storie, i volti e le passioni di tantissimi giovani atleti, raccoglie le immagini delle numerose squadre e associazioni sportive di Imola, toccando discipline che spaziano dal calcio al basket, dal volley al tennis, fino a sport meno noti ma altrettanto significativi».
E «ogni bambino, ragazzo o atleta che completerà l’album riceverà due doni: un poster omaggio e una figurina a sua scelta, oltre alla soddisfazione di sapere che un euro per ogni album completato sarà donato alla Fondazione Montecatone. Alla conclusione della vendita di album e figurine, prevista per il 30 aprile 2025, l’associazione Orgoglio imolese tirerà le somme e provvederà a erogare la cifra raccolta in beneficenza, aumentata di un proprio contributo».
«Questo album è molto più di una semplice raccolta di figurine – commenta Marco Panieri, primo cittadino –: è un’occasione per celebrare l’impegno di tante società sportive che, con dedizione, formano e ispirano le generazioni future. Lo sport è un elemento centrale della nostra città, un veicolo di educazione, socializzazione e benessere, capace di connettere e rafforzare il senso di comunità, coinvolgendo famiglie e giovani in un percorso di crescita e appartenenza. Progetti come questo rappresentano al meglio lo spirito di Imola: una città che crede nello sport come valore fondamentale».
L’album e le figurine sono in vendita presso il complesso sportivo Enrico Gualandi (via Ortignola 3/m), Aroma 23-Cafè & cucina (strada provinciale Selice 23/e), l'edicola Marco Guerra (via Puccini 59/p) e Sport Time (viale Zappi 56).
Avete pensato a chi destinare il vostro 5x1000?
Perché non sostenere Uisp Imola-Faenza e lo sport per tutti?
Sempre attive
1) COMPLEANNO - Ingresso gratuito per un'attività a scelta al complesso sportivo Enrico Gualandi (anche per chi non ha mai frequentato l'impianto)
2) FEDERAZIONE DIABETE EMILIA-ROMAGNA - Sconto del 20% sull’attività corsistica al complesso sportivo Enrico Gualandi, all'impianto Amedeo Ruggi e nelle palestre comunali
Anno sportivo 2024/2025
Da lunedì 31 marzo a sabato 31 maggio: PROMO FAMILY, abbonamento per il nuoto libero e la sala pesi per tutti i componenti della famiglia, senza limiti di numero, a 1.000 euro all'anno (rateizzabile a 83 euro al mese senza costi aggiuntivi)
Online, nella pagina dedicata del sito, e disponibile gratuitamente al complesso sportivo Enrico Gualandi.
![]() |
![]() |
|
![]() |
![]() |
|