Comitato Regionale

Marche

Mercoledi 24 gennaio Sport Point UISP sulla gestione dei volontari

Sport Point UISP - La gestione dei volontari

L’appuntamento di Sport Point di mercoledi 24 gennaio alle ore 18 sarà dedicato alla gestione dei volontari.

Nello specifico verranno trattate le seguenti tematiche: per quale motivo nelle associazioni è importante valorizzare i volontari? Il volontario nelle organizzazioni sportive e il volontario negli enti del terzo settore: quali differenze? Quali tipologie di volontariato conosciamo? Quali tutele devono essere assicurate ai volontari? Come valorizzare il volontariato? Gratuità e volontariato devono intendersi come sinonimi?

ISCRIVITI CLICCA QUI

UISP considera da sempre di primaria importanza il valore del volontariato attraverso le attività motorie, il movimento, la promozione della socialità e della salute: quel “volontariato sportivo che è il motore di oltre 100.000 società sportive di base su tutto il territorio nazionale. Attraverso lo sport sociale e per tutti – ricordava il presidente nazionale Uisp Tiziano Pesce al Tg5 -  e le relazioni che sa costruire, ogni giorno siamo vicini ai più fragili, alle persone anziane, ai bambini, per costruire relazioni e coesione sociale”.

Riguarda il servizio del Tg5 sul volontariato attraverso lo sport sociale con le interviste a Tiziano Pesce, presidente Uisp e Marta Piras, che dedica il suo tempo libero ad accompagnare gli anziani, seguirli ed ascoltarli.

ENTRA IN SPORT POINT

Servizio di consulenza gratuita UISP

Area riservata alle ASD e SSD

AppUISP - disponibile sugli store Google ed Apple