Nell’intento di offrire alle scuole romane di tutti i generi di danza e ballo l’opportunità di incontrarsi in un unico grande evento, l’UISP Comitato di Roma organizza per sabato 4 maggio, presso il Teatro Tendastrisce (via Perlasca, angolo via Togliatti) la manifestazione Roma Danza Aperta.
All’interno dell’UISP vivono infinite storie, scuole e stili, un pubblico numeroso e affezionato, decine di associazioni, centinaia di maestri e istruttori, migliaia di allievi, di praticanti, che hanno in comune passioni, valori, competenze, voglia di stare bene e di migliorarsi; a loro è rivolta la manifestazione Roma Danza Aperta.
Abbiamo voluto dedicare un'intera giornata all’inizio di un percorso che ci piace immaginare porti le scuole di danza a (ri)costruire una rete nella quale scoprirsi, incontrarsi e confrontarsi.
Le scuole potranno partecipare senza alcuna selezione fino ai ragionevoli limiti della durata dello spettacolo.
Il programma, ancora in definizione, prevede:
Roma Danza Aperta sarà innanzitutto una festa, dall’alba al tramonto, aperta, libera, dove ognuno porta quello che è, quello che ha e quello che può offrire, dalla quale siamo certi ciascuno, maestri, allievi, spettatori, ne uscirà arricchito.