Comitato Territoriale

Roma

Ginnastica Artistica, nel campionato italiano di A1 e A2 grande successo della Olos Gym 2000 e della Ginnastica Romana

Complimenti alle Società Olos Gym 2000 e Ginnastica Romana per i risultati raggiunti nel Campionato F.G.I. di serie A1 e A2. Auguriamo a queste due Società UISP di mantenere nei prossimi appuntamenti gli stessi risultati.

Sabato 23 Febbraio, nella 2^ giornata del Campionato Italiano di Serie A1 della Federazione Italiana di Ginnastica, la squadra di Ginnastica Artistica della Olos Gym 2000, classificandosi al 3^ posto assoluto, ha raggiunto un traguardo storico per il quale stava lavorando da anni. Un progetto che ha visto la Società passare in 3 anni dalla Serie B alla A1 e dopo altrettanti anni riuscire a salire sul podio inserendosi tra le più forti Società d’Italia. Le ginnaste, quasi tutte nate nell’UISP di Roma, hanno messo l’anima per raggiungere tale traguardo. La Capitana Ilaria Bombelli , pur non gareggiando poiché reduce da un intervento chirurgico, ha saputo con la sua esperienza incoraggiare e spronare le colleghe. Chiara Gandolfi, autrice di una ottima gara su tutti gli attrezzi, tradita soltanto da un errore al Corpo Libero.Giorgia Campana, in prestito da un’altra storica società UISP, la Nuova Tor Sapienza, ha ancora una volta dimostrato il suo valore con una splendida gara che l’ha vista avere il primo punteggio assoluto alle parallele. Giorgia Morera, proveniente dalla Juppiter di Ronciglione, giovane ma già piena di grinta non ha fatto mancare alla squadra il suo fattivo contributo al risultato finale. Ed infine Beatrice Borghi, per  la prima volta entrata, anche senza gareggiare, in un campo di tale livello, è già pronta ove necessario, a dare il suo contributo in un prossimo futuro. Queste ragazze sono la prova di come nell’UISP lo sport per tutti riesca a coniugarsi con una eccellente qualità tecnica. 

Davanti a più di 3.000 spettatori di un gremito Pala Fabris, si è conclusa sabato 23, la seconda prova del Campionato Italiano di serie A2 di ginnastica artistica. La Ginnastica Romana ha schierato in campo le giovani e determinate ginnaste della sezione femminile: Annalisa Mastrangelo, Alice Bernardini, Lavinia Marongiu, Giulia Pantaleone e Francesca Ronci, accompagnate da Valeria Beltrame DT della società. Le ragazze capitoline hanno conquistato il primato invertendo il risultato della prima prova, facendo scivolare la Fratellanza Savonese al secondo posto. Nella classifica generale delle due prove (Ancona e Padova) la Romana si trova al primo posto pari merito con la Fratellanza Savonese (società ligure) con 47 punti speciali. Prossimo appuntamento il 16 Marzo a Bari per la penultima prova di Serie A2. 

ORARI DI APERTURA
Il Comitato è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.
CONTATTI
Numeri Telefonici:
065758395 - 3408214742 
Indirizzi Mail:
roma@uisp.it (segreteria generale, segreteria settori di attività); 
tesseramento.roma@uisp.it (affiliazione, tesseramento, assicurazione); 
amministrazione.roma@uisp.it (amministrazione).

Assicurazione Marsh - UISP

Area Riservata 2.0

Impianto Sportivo Fulvio Bernardini

Formazione

Uispress

Pagine UISP