Proseguono le attività della Pallacanestro Uisp Roma con i campionati di tutte le categorie che hanno preso il via a fine ottobre e con nuovi appuntamenti alle porte.
Dall’Under 10 fino all’Over 40 e oltre, con un centinaio di società coinvolte, la Pallacanestro Uisp Roma ha arricchito la stagione sportiva con una nuova iniziativa accanto ai consueti appuntamenti: un campionato che include un torneo giovanile Under 15 misto. Quest’ultimo è pensato per ragazze e ragazzi che affrontano difficoltà di vario tipo e che difficilmente troverebbero spazio all’interno di squadre amatoriali della propria fascia d’età.
“Siamo molto soddisfatti delle attività che stiamo sviluppando e della risposta positiva che stiamo ricevendo in termini di iscrizioni – dice Dario Giannelli, responsabile della Pallacanestro UISP Roma - Per questa stagione sportiva l’obiettivo è potenziare sia le attività Over 40 sia quelle Under 10, offrendo ai più piccoli l’opportunità di intraprendere con noi un percorso di crescita sportiva e personale”.
La Pallacanestro Uisp Roma pone grande attenzione alla crescita non solo sportiva, ma anche personale dei propri giocatori. In linea con la missione educativa che ha scelto di perseguire, è l’unico ente di promozione sportiva a garantire la presenza di un arbitro in ogni partita, anche nelle categorie Under 10, dove il suo ruolo non è soltanto regolamentare, ma anche educativo e di accompagnamento al rispetto delle regole.
Nel pieno spirito Uisp sono ripartite anche le attività di Basket in carrozzina, con un torneo nazionale che vede la partecipazione di diverse squadre di Roma e del Lazio.
Guardando ai prossimi appuntamenti, sono in programma i tornei primaverili Over 50 e Over 60, insieme allo Star Game aperto a tutte le categorie: un’occasione pensata per mescolare le squadre e dar vita a una grande festa della pallacanestro. A partire dal mese di maggio prenderanno invece il via le finali specifiche di ogni torneo.