Vivicittà 2023: aperte le iscrizioni

Il 2 aprile si torna a correre per le strade di Roma con la storica manifestazione Uisp.

È partita nel 1983 e da allora non si è più fermata. La “corsa più grande del mondo” continua ad essere la grande protagonista dello sport per tutti, abbracciando in un’unica, originale formula, atleti professionisti e sportivi della domenica con la competitiva di 10 km in tante città italiane ed estere, con partenza per tutti allo stesso orario e unica classifica in base ai tempi compensati. E ogni anno, un tema per cui battersi: la pace, i diritti umani, il rispetto ambientale, l’uguaglianza sociale e la solidarietà tra i popoli.

Dopo oltre 10 anni di assenza, domenica 2 aprile il Vivicittà tornerà lungo le strade di Roma con un obiettivo ben preciso: correre, camminare, conoscere e vivere le periferie della città. Per questa edizione del “ritorno”, la Uisp Roma ha ideato un percorso completamente inedito con l’intento di vivere una corsa sostenibile, sociale e fuori dai canoni del centro storico per scoprire il III e il IV Municipio della Capitale. La partenza, che avverrà alle ore 9:30, sarà a Via dell’Acqua Marcia (altezza centro sportivo comunale Fulvio Bernardini) e toccherà i quartieri di Pietralata, Ponte Mammolo, Santa Maria del Soccorso, Montesacro alto, Città Giardino attraversando la Riserva Naturale della Valle dell’Aniene e il Ponte Nomentano per arrivare nuovamente al punto di inizio. La corsa si avvale del sistema di cronometraggio ICRON

Per coloro che vogliono godersi l’esperienza a 360° gradi senza voler competere, sarà possibile iscriversi alla 10 km ludico motoria. Ad ogni partecipante verrà consegnato un pacco gara con all’interno prodotti dei partner della manifestazione Decathlon, Acqua Egeria, Centro Agroalimentare Roma.

Il costo dell'iscrizione è 14 euro per la 10 km competitiva, 12 euro per la 10 km ludico motoria.

Prendi parte anche tu a un percorso nuovo, sostenibile e sociale, diventa protagonista del nostro Vivicittà!

Ma Pietralata è solo la prima sfida. Ogni anno la Uisp Roma sceglierà altre zone periferiche della città in cui trasportare per una giornata la grande carovana del Vivicittà, rendendo la corsa più grande al mondo la corsa delle periferie romane.

Vivicittà è organizzata con il sostegno di Marsh, broker assicurativo, che si conferma partner istituzionale. Media partner della manifestazione podistica sono: Corriere dello Sport e Rai Radio 1. Ricordiamo la collaborazione della Fidal-Federazione italiana atletica leggera, da sempre al fianco di Vivicittà. I partner internazionali sono Isca-International Sport and Culture Association e Fsgt-Fédération sportive et gymnique du travail, associazione di sport per tutti francese.

ISCRIZIONE SINGOLI

ISCRIZIONE SOCIETÀ

REGOLAMENTO

DISCLAIMER

Una nuova edizione di Vivicittà è pronta a tornare. Ti aspettiamo domenica 2 aprile lungo le strade di Pietralata e San Basilio.

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;

La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.

Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.

Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD