Domenica 20 Gennaio 2019 si è svolta la 2ª giornata del 3° campionato interregionale UISP di basket in carrozzina. Al PalaGavagnin di Verona, dirette dall’arbitro Villani, sono scese sul parquet la squadra dell’Olympic Basket ed il Wheelchai Basket Forlì.
I gialloblu, forti del buon inizio in quel di Reggio Emilia hanno esordito cosi tra le mura amiche, i romagnoli dal canto loro sono saliti nella città scaligera con la voglia di migliorarsi e tenere il passo delle avversarie. Missione compita per la squadra di coach Casadei che al termine del primo quarto è a sole 3 lunghezze dagli avversari, mentre all’intervallo lungo si ritrova sotto di 5 (10-5).
Nella seconda parte del match la squadra di coach Pellegrino mette in mostra il suo potenziale e affonda colpo su colpo con Benati, Bigi e Bianchi sugli scudi, piazzando l’allungo che la porta sul 25-8. Gli ultimi 10 minuti diventano così normale amministrazione per i padroni di casa che chiudono la contesa sul 29-13. Verona si conferma cosi squadra da battere, i romagnoli hanno onorato la gara trovando buoni meccanismi da mettere in pratica anche nelle prossime sfide.
Il turno si completerà domenica prossima 27 Gennaio 2019 con il faccia a faccia tra i Delfini di Montecchio Maggiore e l’ASDRE Reggio Emilia.
LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2024/2025
Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.
Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, da questa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.