Sul sito del Dipartimento per lo Sport è stato pubblicato, in data 20/03/2023, l’elenco degli ammessi al contributo a fondo perduto in favore delle società e associazioni sportive dilettantistiche, che gestiscono impianti sportivi, di cui al Dpcm 30 giugno 2022.
Si rammenta che, come indicato nella news del 15 febbraio 2023, le procedure di pagamento sono state avviate in data 20 marzo.
In data 11 aprile 2023, poi, sono stati pubblicati un nuovo elenco di beneficiari del Fondo perduto in favore delle società e associazioni sportive dilettantistiche di cui al DPCM del 30 giugno 2022 e il decreto di rettifica dell’elenco relativo ai soli beneficiari delle ASD e SSD affiliate alla Federazione Italiana Tennis e Padel.
Eventuali richieste da parte delle ASD/SSD andranno indirizzate all’Organismo Sportivo affiliante che, fatte le necessarie verifiche, provvederà a trasmetterle al Dipartimento.
Elenco documenti:
LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2024/2025
Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.
Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, da questa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.