Bologna

Tiro con l'Arco

ANNO NUOVO… Nuove energie per un nuovo sport!

Metti da parte le tue logore abitudini e approfitta del nuovo anno per provare una nuova esperienza di sport.

In un ambiente semplice ed accogliente, con l’attento supporto di istruttori qualificati, avrai l’opportunità di sperimentare l’esperienza davvero unica del tiro con l’arco. Un attrezzo che risale addirittura alla preistoria, profondamente rinnovato nei materiali e nelle forme, ma che conserva immutata nel tempo la sua capacità di regalare emozioni.

La Compagnia Arcus Intendere, in collaborazione con la UISP Comitato Territoriale di Bologna APS, propone corsi base di tiro con l’arco adatti ai neofiti ed a coloro che intendono migliorare la propria tecnica.

Nessuna limitazione di corporatura, peso, età… il corso è veramente adatto a tutti nel solco della tradizione UISP! Un paio di scarpe sportive ed un abbigliamento comodo, non occorre aggiungere nient’altro poiché tutto il materiale e l’attrezzatura necessaria sono disponibili in palestra. Per i più esperti, o comunque per coloro che hanno già assimilato correttamente le basi di tiro, proponiamo inoltre un servizio di “uso palestra attrezzata” comprensivo, se richiesto, anche dell’attrezzatura.

La nostra attività si svolge presso la palestra delle scuole Grosso – in Via Cristoforo da Bologna 29 –  nelle serate di martedì e/o venerdì dalle ore 20,30. I corsi seguono un disciplinare UISP, hanno una durata di 16 ore complessive fruibili con modalità mono o bisettimanale. Per gli allenamenti invece, l’accesso e la permanenza sono liberi nell’intero orario di apertura di entrambe le serate (20:30 – 23:30).

Prenota subito la tua prova gratuita ai recapiti indicati e vieni a verificare di persona. Il divertimento è assicurato!

Per qualsiasi ulteriore informazione non esitare a contattarci a: arcusintendere@gmail.com oppure attraverso whatsapp/telegram/telefono al 3396789320.

UISP BOLOGNA
RIFERIMENTI E RECAPITI

Responsabile: Roberto Petri

Tel.: 339 6789320

Email: arcusintendere@gmail.com

Orari e giorni
Telefonare per appuntamento

Nato come strumento per la caccia, poi riadattato per la guerra, il tiro con l’arco è oggi uno sport a tutti gli effetti che ha saputo mantenere inalterato il suo fascino antico.

Approdato ai Giochi Olimpici nel 1930 con la sua disciplina dedicata, conta numerose specialità e diverse tipologie di arco. Dal tiro di campagna al tiro al volo, fino ad arrivare ai più recenti esperimenti di Archery Combat. Quello che sulle pitture rupestri appare come un semplice bastone di legno ricurvo trattenuto da lacci vegetali, ha fatto enormi passi in avanti ponendosi in competizione con le armi da fuoco per precisione ed efficacia.

Nonostante la tecnologia ne abbia rivoluzionato le potenzialità quindi, il tiro con l’arco rimane uno sport di nicchia, capace di regalare emozioni intense a chi ha la fortuna di provarlo in un contesto sano e preparato come quello di UISP.