Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

La GF dell'Uva saluta l'arrivo dell'Autunno

Con la fine dell'Estate si  avvicina l'epilogo della stagione delle granfondo non competitive dellaUISP. La  GF dell'Uva di Castenaso (Bo) di domenica 21 settembre sarà infatti il penultimo appuntamento del calendario e in particolare del Criterium Individuale UISP, mentre sarà l'ultima tappa del Giro dell'Appennino Bolognese e delle Valli di Comacchio.

La GF dell'Uva cade il terzo fine settimana di settembre proprio in concomitanza della 59ª edizione della Festa dell'Uvaorganizzata dalla locale Associazione Turistica Pro Loco.
Dal 18 al 22 settembre tutto il paese sarà coinvolto dalle notti bianche con espositori e negozi aperti fino alle 24,spettacoli musicali e teatraliserate di ballomostre d'arteeventi e tornei sportivi come quello di Burraco e diZorbole. Immancabili poi gli stand gastronomici con specialità locali e internazionali e i chioschi ristoro.

All'interno della festa si terrà la tradizionale rievocazione storica “Legiones in agro Bonorum”, dove attori in costume si sfideranno lungo le sponde del fiume Idice nell’ultima battaglia tra i Galli Boi e le legioni romane guidate dal Console P. Cornelio Scipione.

Spazio anche ai più piccoli con il mercatino libero, aperto a tutti i bambini che vogliono vendere o scambiare i propri giochi, il truccabimbi e un laboratorio creativo.

Riportiamo a margine una curiosità: uno studio sulla qualità di vita recentemente apparso sul quotidiano economico "Il Sole 24 Ore” ha accreditato Castenaso di un lusinghiero 25° posto fra gli 8057 comuni italiani. La classifica è stata elaborata valutando ben 48 indicatori legati al benessere come reddito, istruzione, servizi scolastici e socio-sanitari, verde, associazionismo, sport, cultura, sicurezza, partecipazione alla politica e altro. Insomma, a Castenaso si vive bene e già questo vale una visita.

L'appuntamento con la GF dell'Uva è per domenica 21 settembre, con ritrovo presso il Palazzetto dello Sport diCastenaso in via dello Sport. Le iscrizioni si chiuderanno venerdì 19 settembre al costo di 5 euro, che salgono a 7 il sabato e la domenica della manifestazione in loco.

La partenza alla francese avverrà dalle 7:00 alle 8:30 per i percorsi da 113 e 144 chilometri mentre chi affronterà il corto di 53 chilometri potrà prendere il via fino alle 9:30. Dalle 10:30 sarà attivo il pasta party, seguito - al termine - dallepremiazioni finali delle prime 35 società che vedranno assegnarsi biciclettemateriale tecnico e prosciutti cui andranno ad aggiungersi premi a sorpresa.

Si ricordano infine la convenzione stipulata dall'organizzazione con lo House Hotel, distante soli 300 m dal luogo del ritrovo, gli ampi parcheggi anche per i camper nei pressi del Palazzetto e l'area camper-service in via Marano, 1/A (zona antistante la Stazione Ecologica Attrezzata).

Informazioni, contatti e moduli d'iscrizione

GF dell'Uva

Criterium Italiano UISP

Giro dell'Appennino Bolognese e Valli di Comacchio

Comunicati stampa sulle granfondo non agonistiche UISP

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo