Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Tutti pronti per il piu grande appuntamento italiano dedicato alla bici ?

Appuntamento a Padova dal 20 al 22 settembre 2014 per la prossima edizione di ExpoBici – La Fiera Internazionale della Bicicletta.

UISP Lega ciclismo, presente

Troverete UISP Lega ciclismo nel padiglione 4 allo stand F 191

Si terra la Conferenza Stampa di Presentazione dei Calendari Nazionali 2015 nella Giornata del 21 Settembre 2014  nello Stand UISP Lega ciclismo

Inoltre saremo presenti in forze con il settore formazione

Sarà Presente il Presidente Nazionale Vincenzo Manco  

Accanto alle iniziative di grande successo già varate nelle edizioni passate si annunciano delle importanti novità sia per le aziende partecipanti che per i visitatori.

Consueto appuntamento sarà quello con il Test Day, venerdì 19 settembre con partenza dal centro di Galzignano Terme: un’intera giornata dedicata alla prova delle bici che si troveranno nei negozi nel 2015. Un evento dedicato ai professionisti, dealer e giornalisti, ma aperto anche agli appassionati: dal mese di maggio saranno aperte le iscrizioni, mentre il team di ExpoBici è già attivo per l’approntamento e il miglioramento dei percorsi prova che tanto successo hanno riscosso nella scorsa edizione. “Speriamo di battere il record di presenze del 2013 che ha visto la presenza di 1.500 bikers e lo svolgimento di 4.500 test, con oltre 300 bici test messe a disposizione dalle aziende partecipanti” – commenta Paolo Coin, AD di PadovaFiere Spa.

Il Test Day sarà l’occasione per una grande novità dell’edizione 2014: le Comparative BiciLive.it. ExpoBici si arricchisce della collaborazione del team di BiciLive.it e presenta le Comparative dei Test Day: nell’ottica di dare un servizio ulteriore e di approfondimento ai visitatori della manifestazione e ai bikers italiani, nella giornata di venerdì 19 settembre Galzignano vedrà lo svolgimento dei test comparativi di modelli mountainbike e strada selezionati dai tester di BiciLive.it. Saranno presi in esame diversi parametri che metteranno a confronto i modelli appena presentati dalle aziende produttrici. Anche le e-bike saranno prese in esame e testate durante le giornate di fiera presso i paddock dell’area test e lungo il percorso cittadino dedicato alle bici urban. “Nei prossimi mesi saranno selezionati e presentati i modelli che parteciperanno alle comparative e spiegati i parametri di valutazione di ciascuna campagna comparativa” – spiega Matteo Cappé di Bicilive.it.

Altra novità della prossima ExpoBici sarà la prima edizione del BTB – Borsa del turismo in bici, organizzata in collaborazione con Cicloturismo e MTB Magazine, media partner ufficiali dell’iniziativa. BTB sarà un nuovo momento espositivo dedicato al turismo in bicicletta: Enti del turismo, bike hotels, agriturismi e consorzi di promozione del territorio potranno valorizzare e promuovere le proprie opportunità di vacanza in bici presso una platea sempre più ampia di appassionati ciclisti.

Info utili

ExpoBici 2014 si terrà il 20/21/22 SETTEMBRE 2014, nel quartiere fieristico di Padova in Via N. Tommaseo, 59

  • venerdì 19 settembre Test Day – Galzignano Terme (PD): ore 9.00 – 17.00
  • sabato 20 e domenica 21 settembre: apertura fiera dalle ore 9.00-19.00
  • lunedì 22 settembre giornata dedicata agli Operatori del settore (ma anche il pubblico può entrare): apertura fiera dalle ore 9.00-18.00

----------------- 

  • ENTRATE: PADIGLIONI 15-7-8
  • PAD. 7: CASSA ACCREDITI STAMPA
  • PAD. 15: CASSA RISERVATA INGRESSO OPERATORI

 TICKET: Intero: 11,00 € – Ridotto: 8, 00 €

 INFO-LINE VISITATORI: 049.840 111

 E-MAIL: ebc@padovafiere.it

 Come arrivare alla Fiera

 Il sito della fiera

Vi serve pianificare il percorso ?

Ecco La mappa

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo