Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

UISP presenta i circuiti di cicloturismo 2015

Expo Bici 2014 è la vetrina tramite la quale UISP Ciclismo ha scelto di presentarsi con i suoi calendari della stagione 2015. Dopo l'esordio nello scorso anno, due i circuiti che procedono sulla strada di una bici investe di turismo e bici, un binomio apprezzato per pedalare e degustare le specialità ed i prodotti dei territori visitati dai circuiti. Una serie di iniziative non solo per le pedalate a lunga distanza ma anche... occasioni per pedalare con distanze più brevi per scoprire, magari accompagnati dalle ciclo guide. Coinvolgere territori enti e regioni è un obiettivo che si desidera cogliere e portare avanti

Il Circuito Tricolore vedrà tre date in calendario e tre regioni coinvolte:

• 22 marzo GF Riviera del Conero - Camerano (Ancona)
  • 26 aprile GF Le cime di Romagna - Faenza (Ravenna)
  • 07 giugno GF Alpi Biellesi - Biella

Più ricco il menù delle pedalate per il Criterium Italiano GF Cicloturistiche, con le sue 13 manifestazioni:

• 29 marzo GF tra Valli e delizie
  • 19 aprile GF Mareterra
  • 03 maggio GF Castrocaro Terme
  • 10 maggio GF Giro della Romagna (new entry)
  • 17 maggio GF la VAllata del Santerno
  • 24 maggio GF Le valli Bolognesi
  • 31 maggio GF città di Lugo
  • 07 giugno GF Ercole Baldini
  • 14 giugno GF del Mugello
  • 28 giugno GF Follonica
  • 06 settembre GF  Alto Tevere Umbro
  • 20 settembre GF Dell'Uva
  • 11 ottobre Strada del Tartufo Mantovano

Con obiettivo di portare avanti e diffondere questa cultura ciclistica non agonistica. UISP è impegnata in prima linea per portare avanti una cultura di turismo sostenibile e di cultura sportiva che sostenga il binomio bici-ludismo; promuovere i territori che si stanno attrezzando per dare risposte alla richiesta del turismo in bici. Altro particolare non trascurabile, la formazione che UISP mette in campo per prerarare uomini e donne in grado di accompagnare in bici, responsabilmente e con competenza. La bici come strumento di tutti i giorni, anche per la vacanza. La parola conclusiva al presidente Manco. Siamo in movimento... finalmente abbiamo, rispetto a queste tematiche, grazie alle leghe ed alla nostra diffusione sul territorio, preso anche noi una via che vedrà sempre più coinvolta la UISP. Abbiamo bisogno di ragionare sempre di più di un attività dedicata al benessere della persona, per costruire un benessere di comunità. Questa, in concreto, l'impegno che abbiamo intrapreso per mettere a disposizione le nostre competenze e capacità, su come interpretiamo la pratica sportiva e del benessere.. anche con la bici.

Entro breve sul sito tutte le notizie

Facebook Uisp ciclismo

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP