Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Nell'urban park che si terrà nella fiera di Bologna il 30 e 31 maggio ci sarà spazio anche per la lega ciclismo Uisp

della redazione Uisp Emilia-Romagna


BOLOGNA - Pumptrack, bmx, trial e mountain bike. Saranno queste le discipline che la lega ciclismo Uisp porterà nei padiglioni della fiera di Bologna il 30 e 31 maggio per TheJamBO. Oltre ai tanti sport "a corpo libero" nell'urban park più grande d'Italia, infatti, saranno allestite anche rampe e piste per gli amanti delle due ruote non a motore.

Nel padiglione 29, ad esempio, anche chi arriverà alla fiera senza bici potrà prenderne in prestito una e cimentarsi tra le curve paraboliche del pump track. Accanto al circuito ondulato si potrà assistere alle esibizioni di bmx e half-pipe con il rider bolzanino Stefan Lantschner e i ragazzi del BladeisBetter team capitanati da Alessandro Galavotti.

Poco distante dagli atleti del tricking, con le loro evoluzioni a metà strada tra arti marziali e ginnastica, ci sarà anche chi "salterà" a cavallo di una bicicletta. Negli spazi dedicati al trial, infatti, si alterneranno professionisti della disciplina e curiosi che per la prima volta vogliono avvicinarsi a questo sport. Gli amanti della mtb, infine, avranno a disposizione un'area di 1.600 metri quadrati con alberi, prati e ostacoli per pedalare al fianco di Claudio Vandelli, oro olimpico nella 100 km a squadre a Los Angeles 1984 e campione italiano di ciclocross nel 1989.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo