Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Cosmo Bike a Verona dal 16 al 19 settembre

Oltre al promemoria vi ricordiamo...
Sappiamo, sapete bene che una scelta per una nuova bici è dettata da molti fattori.
Ebbene il circuito prova, Veronafiere metterà a disposizione delle aziende e dei visitatori, gratuitamente, una pista MTB – XC ancora più ampia ed articolata oltre ed un lungo anello prova per le bici da corsa e le E-Bike di ultima generazione.

Provare.. è un buona cosa

 

 

 

 

 

 

 

 

 


“Saremo presenti con uno stand istituzionale in cui presenteremo le nostre attività - dice Davide Ceccaroni, responsabile Uisp ciclismo - la fiera è frequentata da 15/20.000 visitatori al giorno, persone che amano e praticano il ciclismo, quindi per noi è un’occasione importante per incontrare i nostri soci, ma anche semplici praticanti che possono conoscerci e informarsi sulla nostra proposta. È uno spazio interessante anche per noi, perché lì possiamo cogliere le tendenze e l’evoluzione futura del ciclismo”. 
Con oltre 50mila visitatori, 500 aziende e marchi provenienti da 24 paesi, quattro padiglioni, per un totale di 43mila metri quadrati espositivi, Cosmo Bike è diventata la rassegna di riferimento in Italia nel panorama della bici.

In che fase è la stagione dell’Uisp ciclismo?
“Siamo in chiusura di stagione per quanto riguarda il periodo più ricco di attività. Domenica 4 settembre a Città di Castello si è svolto il Campionato italiano a squadre di cicloturismo, organizzato in collaborazione con l’Uisp Alto Tevere, che è stata la tappa conclusiva del nostro calendario nazionale. C’è stata grande partecipazione, con oltre 500 iscritti: un dato importante è stato il buon numero di società provenienti dall’Emilia, dalla Toscana e dall’Abruzzo. Il cicloturismo è uno dei nostri pezzi forti, ma prosegue con successo anche la promozione della mountain bike e del ciclismo su strada. Domenica 11 settembre a Castiglion del lago, ad esempio, si terrà una prova di Granfondo in mountain bike”. 

Il bilancio della stagione è positivo: le attività sono andate tutte bene, e siamo molto soddisfatti perchè in alcune regioni, come Lombardia, Piemonte, Umbria e Lazio, abbiamo ripreso vigore con nuovi dirigenti e un rinnovato impegno dei comitati, su territori che per noi sono molto importanti. Questi elementi sono segno di nuova linfa per il ciclismo Uisp, in regioni in cui eravamo poco presenti”.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo