Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

A Roma per Giulio... come procede

Continuiamo a seguire l'evolvere della ciclostaffetta

 

E come promesso, ecco qui l'evoluzione...

Partiti come da programma il 23 settembre scorso, pur con qualche aggiustamento di programma la carovana procede verso la meta.
Attraversati Veneto ed Emilia Romagna, ci troviamo in Toscana a Grosseto con il gruppo composto dai tre ciclisti più un fotografo ed un addetto stampa
Stamane la richiesta alle autorità di non abbandonare le ricerche sulla morte di Giulio Regeni.

Il Comune di Grosseto ha accolto i partecipanti con uno striscione che recita “Verità per Giulio Regeni” e stamane sono ripartiti da piazza Duomo alla volta di Tarquinia.

Anche noi di UISP Ciclismo oggi siamo qui con l'adesione di  gruppi dei cicloturisti maremmani che pedaleranno con loro fino a Orbetello.

Aggiungiamo questo al tema, se volete aderire ma non potete pedalare con noi, si può contribuire alla causa attraverso un crowdfunding appositamente concepito per l'iniziativa.

Con il vostro aiuto potete sostenere l'economia delle spese per la traversata.

L’eventuale eccedenza delle vostre donazioni verrà interamente devoluta alla Famiglia Regeni che sta sostenendo da oltre due anni spese per perizie, traduzioni, copie, viaggi per incontri con inquirenti in una battaglia legale difficilissima e che si profila ancora lunga e faticosa.

Come contribuire lo potete verificare a questo LINK

Grazie di cuore a quanti parteciperanno con la bicicletta o con un’offerta.
È bella questa comunità che si muove, “pedala” e si abbraccia, una comunità sensibile.

Dalla Redazione UISP Ciclismo
(R.B.)

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo