Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Allenamento oggi che si fa ? : Rulli e corpo libero

Ce lo aveva promesso ed eccolo qui...

 

La promessa è debito, Iader Fabbri è uomo di parola quindi ha aderito alla proposta ed realizzato per noi e per tutti coloro che avranno il piacere di seguirlo, questo tutorial video di allenamento.

Una parte di bici intervallata da esercizi a corpo libero.
Ricordiamo che l’allenamento sui rulli è stazionario, manca il contatto con l'aria di conseguenza il corpo produce molto calore e fa fatica a dissiparlo e suggeriamo, come sempre:

  • di controllare il corretto ancoraggio del mezzo "bici" ai supporti;
  • dotarsi di borraccia per il recupero idrico;
  • dotarsi di asciugamano per detergere il sudore.

A Iader Fabbri, grazie ancora per averci onorato con il suo contributo cogliendo lo spunto con spirito di cooperazione
A voi tutti, buon allenamento.

Dalla Redazione UISP Ciclismo
(RB)

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo