Struttura di Attività Nazionale

Ciclismo

Città di Lucca il 22 aprile è l’avvio del Criterium UISP Ciclismo

Lucca e la Polisportiva CRI Lucca vi attendono

Lucca, questa città stato, città bella e colta di antica storica, uno dei luoghi più conosciuti e visitati della Toscana, per secoli tappa della Via Francigena; Racchiusa dentro il suo perimetro di mura cinquecentesche che ancora conservano il suo fascino medioevale, il cuore della città è Piazza Napoleone dove si trova anche il Palazzo Ducale e sede del ritrovo di questa manifestazione del ciclismo UISP Nazionale.

Lucca è conosciuta come la città delle cento chiese. All'interno delle mura rinascimentali si raccoglie un ricco patrimonio di architetture religiose, piccoli oratori, cappelle private di palazzi nobiliare e grandi chiese, patrimonio architettonico e artistico, oltre che religioso. Tante le cose da vedere, farne elenco sarebbe riduttivo ed è a disposizione per chi non desideri passare la giornata in bici.

Vi possiamo indicare un sito per farvi l’idea

Ma veniamo al motivo principe di questa nostra escursione, ovvero la manifestazione ciclistica della polisportiva Croce Rossa Lucca

Come ricordato in una precedente edizione delle nostre news, sono tre i percorsi proposti in questa edizione 2018:

Ma non basta, un percorso autogestito ed uno di MTB di 45 Km in combinata con la GF Edita Pucinskaite che si svolgerà il 17/06/2016 a Pistoia.

Le iscrizioni si possono effettuare ON LINE

Fino al 31/03/2018 al costo di euro 12.00 e dal 01/04/2018 fino al 20/04/2018 al costo di euro 15.00

Dopo tale data le iscrizioni sono possibili solo in loco.
Il sabato precedente la manifestazione ancora ad euro 15.00, il last minute di domenica ad euro 20.00

Altri dati su costi e dettagli li rimandiamo al volantino ed al sito

Questo è un piccolo video, biglietto di presentazione e benvenuto che i nostri anfitrioni hanno realizzato

Per chi verrà con il camper sconto del 10% presso area attrezzata il SERCHIO

Mentre per chi desidera un pernottamento in una struttura alberghiera, attivata una convenzione presso

Hotel Napoleon
Viale Europa, 536 - Lucca 55100 (Lu)

Modalità di prenotazione :
 contatto diretto da parte degli ospiti
- disponibilità su richiesta
- menzionare la convezione CROCE ROSSA per poter usufruire delle tariffe convenzionate con l'evento.

Qui potete vedere i parametri di convenzione

Anche questa edizione ha come obiettivo principale la raccolta fondi
Il ricavato sarà devoluto alla Croce Rossa Lucca per sostenere progetti di Solidarietà rivolti ai più vulnerabili.

Per eventuali contatti e richieste informazioni

EMAIL: polisportiva.crilucca@yahoo.it

Recapiti telefonici:
- 349 2971836 Paolo
- 348 6046889 Enrico

Dalla Redazione UISP Ciclismo
(R.B.)

BIKE CARD Tutorial

Come saprete, in virtù delle convenzioni stipulate ad inizio 2018 sono considerati reciproci per tesseramento:

FCI, ACSI, CSI, CSAIN e UISP

Per i restanti enti di promozione sportiva è previsto il rilascio della Bike Card.Questa permette ai tesserati degli enti AICS, ASI, CSEN, ENDAS, US ACLI, CNS LIBERTAS e OPES di partecipare alle manifestazioni organizzate da FCI, ACSI, CSI, CSAIN, e UISP.
Va specificato che la Bike Card viene distribuita ai propri tesserati direttamente dagli Enti in Convenzione e non a titolo individuale.

Pertanto tutte le società che organizzano raduni cicloturistici su strada devono, in atto d’iscrizione alla propria manifestazione, procedere a richiedere ai ciclisti tesserati per gli enti:
AICS, ASI, CSEN, ENDAS, US ACLI, CNS LIBERTAS, OPES

Questa BIKE CARD (come nell’immagine fac simile sotto) per poter regolarizzare l’iscrizione

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Lo ribadiamo, in virtù degli accordi di reciprocità
I TESSERATI FCI, ACSI, CSI, CSAIN e UISP–NON DOVRANNO PRESENTARE NESSUNA BIKE CARD

Non ammessi UISP

Formazione UISP Ciclismo