Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Iniziato il Bike Festival di Rimini

Stand UISP L31 ci trovi qui


Si è aperta oggi la fiera di Rimini, Italian Bike Festival 2021 ed il parco Fellini è subito diventata una festa di suoni, colori, ruote ed accessori
Il mercato mostra le sue novità per la nuova stagione e subito si coglie che le due tendenze, già rilevate nella stagione in corso, trovano la loro conferma.

Gravel ed EBike sono omipresenti, con le loro conferme e le novità.

Bikepacking, motorizzazioni, batterie più performanti e di lunga durata sono ancora la punta di diamante del mercato.
I tradizionalisti possono dissentire ma… insomma la tendenza di essere più versatili ed assistiti si conferma ancora una volta.
Fermo restando che molte delle aziende di punta, oltre a questo, restano presenti anche con la classica stradale magari rinnovando lo stile.

In mezzo a questa giostra di colori, anche noi di UISP Ciclismo siamo presenti ed anche noi abbiamo la nostra piccola pillola da portare in dote alle sorprese.

La nostra formazione ripartirà a breve e siamo qui proprio per presentarla.

Ti interessa diventare tecnico di ciclismo UISP 

Istruttore tecnico di ciclismo, magari con specifica Off Road

Maestro tecnico di ciclismo

Diventare docente formatore UISP

Ebbene se tutto questo può essere di tuo interesse, puoi candidarti, mandare la tua richiesta e segnalare l’interesse scrivendo a 

formazione.ciclismo@uisp.it

Provvederemo a ricontattarti ed informare sulle opportunità

Se ti trovi in fiera vieni a farci visita da oggi 10 settembre e fino a domenica 12 settembre ci trovi allo Stand L31

Per la Redazione UISP Ciclismo
RB

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo