Il responsabile della SDA UISP Ciclismo Davide Ceccaroni informa che si sono conclusi gli incontri tra Federazione con gli Enti di Promozione per le Convenzioni 2019.
I tempi tecnici per la sottoscrizione da parte degli Organi degli Enti e la richiesta da parte di alcuni di qualche approfondimento non hanno, al momento, consentito la firma delle Convenzioni da parte di tutti.
Pertanto allo scopo di permettere la conclusione dell'iter delle Convenzioni, senza penalizzare i praticanti, si proroga al 15 febbraio la validità delle Convenzioni 2018.
Tale informazione è stata notificata anche sul sito Federciclismo
A presto con gli aggiornamenti che pubblicheremo appena noti
Dalla Redazione UISP Ciclismo
(R.B.)
BIKE CARD Tutorial
Come saprete, in virtù delle convenzioni stipulate ad inizio 2019 sono considerati reciproci per tesseramento:
FCI, ACSI, CSAIN, CSI ed UISP
Per i restanti enti di promozione sportiva è previsto il rilascio della Bike Card, vale a dire AICS, ASI, CSEN, ENDAS, LIBERTAS, OPES, US ACLI
Va specificato che la Bike Card viene distribuita ai propri tesserati direttamente dagli Enti in Convenzione e non a titolo individuale.
Pertanto tutte le società che organizzano raduni cicloturistici su strada devono, in atto d’iscrizione alla propria manifestazione, procedere a richiedere ai ciclisti tesserati per gli enti:
AICS, ASI, CSEN, ENDAS, LIBERTAS, OPES, US ACLI
Questa BIKE CARD (come nell’immagine fac simile sotto) per poter regolarizzare l’iscrizione
Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante
Lo ribadiamo, in virtù degli accordi di reciprocità
I TESSERATI FCI, ACSI , CSAIN, CSI, UISP–NON DOVRANNO PRESENTARE NESSUNA BIKE CARD