Struttura di Attività Nazionale

Ciclismo

Raggiunto accordo di reciprocità tra Libertas, UISP FCI ed ACSI

L’accordo proposto dalla FCI e condiviso con gli altri due Enti, ACSI ed UISP accolto da Libertas

Mentre è in vigore la proroga prevista per il mese di gennaio 2018, altri enti, rimasti fuori dalla prima convocazione, si adoperano per soddisfare i loro soci e garantire loro la partecipazione alla maggior parte degli eventi ciclistici d'Italia.

L'accordo realizzato prevede il conferimento delle BIKE CARD ai tesserati LIBERTAS che, quindi, potranno partecipare a tutte le manifestazioni organizzate dalla Federazione e dai due Enti in convenzione.

Come da comunicato FCI del 04/01/2018

L’ Ente LIBERTAS inoltre ha dimostrato di possedere i seguenti requisiti:

  • la congruità delle coperture assicurative garantite ai propri tesserati;
  • l’applicazione e l’attenzione, nel corso della passata stagione, alle normative ed ai regolamenti previsti per lo svolgimento in sicurezza delle manifestazioni ciclistiche.

La Libertas si è dichiarata disponibile ad aprire un tavolo per offrire la propria collaborazione con le strutture Federali territoriali per favorire lo svolgimento dell’attività giovanile.

 

 

 

 

 

BIKE CARD Tutorial

Come saprete, in virtù delle convenzioni stipulate ad inizio 2018 sono considerati reciproci per tesseramento:

FCI, ACSI, CSI, CSAIN e UISP

Per i restanti enti di promozione sportiva è previsto il rilascio della Bike Card.Questa permette ai tesserati degli enti AICS, ASI, CSEN, ENDAS, US ACLI, CNS LIBERTAS e OPES di partecipare alle manifestazioni organizzate da FCI, ACSI, CSI, CSAIN, e UISP.
Va specificato che la Bike Card viene distribuita ai propri tesserati direttamente dagli Enti in Convenzione e non a titolo individuale.

Pertanto tutte le società che organizzano raduni cicloturistici su strada devono, in atto d’iscrizione alla propria manifestazione, procedere a richiedere ai ciclisti tesserati per gli enti:
AICS, ASI, CSEN, ENDAS, US ACLI, CNS LIBERTAS, OPES

Questa BIKE CARD (come nell’immagine fac simile sotto) per poter regolarizzare l’iscrizione

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Lo ribadiamo, in virtù degli accordi di reciprocità
I TESSERATI FCI, ACSI, CSI, CSAIN e UISP–NON DOVRANNO PRESENTARE NESSUNA BIKE CARD

Non ammessi UISP

Formazione UISP Ciclismo

Social UISP Ciclismo

 

Facebook Uisp ciclismo