Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Raggiunto accordo di reciprocità tra Libertas, UISP FCI ed ACSI

L’accordo proposto dalla FCI e condiviso con gli altri due Enti, ACSI ed UISP accolto da Libertas

Mentre è in vigore la proroga prevista per il mese di gennaio 2018, altri enti, rimasti fuori dalla prima convocazione, si adoperano per soddisfare i loro soci e garantire loro la partecipazione alla maggior parte degli eventi ciclistici d'Italia.

L'accordo realizzato prevede il conferimento delle BIKE CARD ai tesserati LIBERTAS che, quindi, potranno partecipare a tutte le manifestazioni organizzate dalla Federazione e dai due Enti in convenzione.

Come da comunicato FCI del 04/01/2018

L’ Ente LIBERTAS inoltre ha dimostrato di possedere i seguenti requisiti:

  • la congruità delle coperture assicurative garantite ai propri tesserati;
  • l’applicazione e l’attenzione, nel corso della passata stagione, alle normative ed ai regolamenti previsti per lo svolgimento in sicurezza delle manifestazioni ciclistiche.

La Libertas si è dichiarata disponibile ad aprire un tavolo per offrire la propria collaborazione con le strutture Federali territoriali per favorire lo svolgimento dell’attività giovanile.

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo