Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Si avvicina la Biciclettata in rosa

Il 16 marzo è tempo di salire sui pedali con la 'Biciclettata in rosa

 

(fonte stampa)

Con UISP Empoli Valdelsa, aspettando il 'Giro d'Italia' la Pedalata in Rosa.

Organizzata su viale Togliatti e viale Da Vinci da Astro e Consulta delle donne, in collaborazione con Uisp Empolese Valdelsa. Il ritrovo è fissato il 16 marzo 2019 alle 15.30 alla Casa del Popolo di Sovigliana e la partenza è alle 16.

Dopo il giro in bicicletta ci si ritroverà alle 17 alla Casa del Popolo per parlare di donne, sport, benessere e sani stili di vita, con il sindaco Giuseppe Torchia, l'assessore Sara Iallorenzi, Emanuela Marconcini responsabile area sport per tutti Uisp e Paolo Scardigli presidente di Astro.
A conclusione del pomeriggio ci sarà un rinfresco a base di frutta, offerto da Astro. "La bici come simbolo di emancipazione femminile e di salute fisica e psichica - spiega Emanuela Marconcini -, le donne spesso devono tralasciare l'attività fisica per dedicarsi alla famiglia e ai figli. Ma l'attività sportiva non deve essere mai sacrificata”. "Da assessore donna con la delega allo sport - ha spiegato Iallorenzi -, credo che le attività possano promuovere le pari opportunità, lo sport ha una grandissima importanza sociale, soprattutto sull'educazione dei giovani".

Comitato Territoriale Empoli Valdelsa

Via XI Febbraio 28/a
50053 Empoli (FI)
Tel: 0571/711533 - Fax: 0571/711469
e-mail: empolivaldelsa@uisp.it

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo