Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

XC e Piemonte - Second Stage

il 12 maggio appuntamento a Collegno

 

Si torna in sella con il campionato Regionale della SDA UISP Piemonte, il 12 maggio  a Collegno (To)

Una Corsa nel parco, che è anche il titolo dell'iniziativa
Il Parco Agronaturale della Dora Riparia è un’area naturalistica di circa 400 ettari di estensione, a due passi dal centro cittadino. Definita "Area di Salvaguardia Ambientale" dalla Regione Piemonte e tutelata dal Piano Regolatore Comunale, rientra nelle oasi di protezione della Cintura di Torino.
Boschi e campi seguono il sinuoso scorrere del fiume Dora Riparia, regalando al visitatore scorci naturalistici imperdibili, ed ai bikers momenti appassionanti
Tra il limite della Valle di Susa e la Collina Torinese, il territorio del Parco interseca inoltre le rotte di molti uccelli migratori diventando un punto di sosta privilegiato per questi animali.

Un tracciato in circuito che sarà lungo circa 6 km, da ripetere più volte in base alle categorie con un tracciato tecnico fettucciato - alcune discese tecniche ed una lunga parte in pianura.

Previste due partenze, una per E-Bike ed una per la tradizionale MTB

Il ritrovo presso la Casa per l'ambiente Angelo Vassallo

La manifestazione è in collaborazione con l'ufficio ambiente di Collegno, in particolare per progetti legati al canile rifugio municipale “Il Cascinotto”, se vi va i piccoli amici cercano casa.

Eccovi il VOLANTINO

Per le info
ASD Borgonuovo Collegno
pborgonuovocollegno@virgilio.it
3683558087

Per la Redazione UISP Ciclismo
(R.B.)

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo