Imola Faenza

Anche il Corriere Romagna denuncia i "furbetti" della tessera agonistica

Il Corriere Romagna in edicola oggi, martedì 16 marzo, contiene un articolo, documentato e verificato, dedicato a quella che da tempo è diventata una situazione paradossale e che la Uisp ha denunciato con forza a tutti i livelli e in più di una occasione (per quello che riguarda il comitato territoriale di Faenza e Imola, già il 31 ottobre).
Nell'articolo appare evidente come tutti coloro che vogliano aggirare le attuali normative e restrizioni per il contasto alla diffusione del coronavirus possano farlo con una semplice tessera ed una visita medica agonistica.
E negli ultimi tempi è diventato ancora più facile! E' sufficiente iscriversi ad un torneo e poi cancellare la propria partecipazione all'ultimo momento, continuando così ad allenarsi e a giocare in barba a tutti i regolamenti e, soprattutto, al buonsenso.

1) L'appello del comitato territoriale di Faenza e Imola
2) La prima presa di posizione della Uisp nazionale (11 dicembre 2020)
3) La seconda presa di posizione della Uisp nazionale a seguito del Dpcm del 2 marzo 2021 (6 marzo)
4) La nota del segretario generale della Uisp nazionale sulle criticità sollevate dal Dpcm (16 marzo)