Nazionale

Dal 12 al 14 marzo il XIX Congresso nazionale Uisp

Il Congresso si svolgerà in videoconferenza, al fine di garantire la tutela della salute dei partecipanti e il suo regolare e ordinato svolgimento

 

La Giunta Nazionale con delibera n. 3/2021 del 20 febbraio 2021, ai sensi di quanto indicato dal punto 4 della delibera di indizione del XIX Congresso Ordinario approvata dal Consiglio Nazionale il 12 settembre 2020, considerata la situazione di emergenza al fine di garantire la tutela della salute dei partecipanti e il regolare e ordinato svolgimento del XIX Congresso Nazionale Ordinario ha deliberato:

- di svolgere il XIX Congresso Nazionale Ordinario in videoconferenza nel rispetto di quanto previsto dall’articolo 27 dello Statuto e dall’articolo 41 comma 3 del Regolamento Nazionale;
- di avvalersi della Piattaforma Zoom per videoconferenze quali luoghi audio/video collegati a cura della Uisp Nazionale, nei quali gli intervenuti potranno affluire a seguito ricezione specifico link di collegamento e di quanto necessario per il miglior svolgimento del congresso;
- di individuare il Grand Hotel Duca d'Este sito in Tivoli Via Tiburtina Valeria 330, quale luogo di svolgimento ove saranno presenti i componenti la Commissione Verifica Poteri Nazionale, il Presidente e il Segretario Generale Nazionali, ed esclusivamente i Componenti la Giunta Nazionale uscente, i/le Presidenti dei Comitati Regionali in carica, gli/le invitati/e a cura del Presidente Nazionale, lo staff/tecnostruttura per un totale di circa 50 persone.

Con delibera del Consiglio nazionale Uisp dello scorso 12 settembre 2020 era stato indetto per i giorni dal 12 al 14 marzo 2021 il XIX Congresso nazionale ordinario.

Clicca qui per avere le delibere e le informazioni sullo svolgimento del percorso congressuale Uisp e l'elenco delle candidature presentate.

La Commissione Verifica Poteri Nazionale è coordinata da Sergio Vinciprova, che ne fà parte insieme a Paris Moni e Paola Voltolina.

I Congressi Territoriali sono iniziati alla fine di ottobre, e si sono conclusi nella prima metà di gennaio. I Congressi Regionali si sono chiusi il 14 febbraio 2021.

A causa di straordinarie cause di forza maggiore, su decisione della Giunta competente, i Congressi a tutti i livelli si sono potuti svolgere con collegamento in videoconferenza nel rispetto di quanto previsto dall’articolo 27 dello Statuto nazionale e dall’articolo 41 comma 3 del Regolamento nazionale.

Per il calendario dei Congressi in ordine cronologico clicca qui

I Congressi regionali Uisp si sono conclusi il 14 febbraio. Di seguito riportiamo l'elenco dei presidenti eletti, da cui è possibile collegarsi alle interviste realizzate dopo i Congressi. 

Uisp Veneto, 14 febbraio 2021: Massimo Gasparetto è il nuovo presidente

Uisp Emilia Romagna, 14 febbraio 2021: Enrico Balestra è il nuovo presidente 

Uisp Sardegna, 14 febbraio: Mariapina Casula confermata presidente

Uisp Basilicata, 13 febbraio 2021: Michele Di Gioia confermato presidente

Uisp Lombardia, 13 febbraio 2021: Geraldina Contristano è la nuova presidente

Uisp Umbria, 13 febbraio 2021: Fabrizio Forsoni è il nuovo presidente

Uisp Toscana, 13 febbraio 2021: Lorenzo Bani confermato presidente

Uisp Friuli Venezia Giulia, 10 febbraio 2021: Sara Vito è la nuova presidente

Uisp Puglia, 7 febbraio 2021: Antonio Adamo è il nuovo presidente

Uisp Sicilia, 7 febbraio 2021: Enzo Bonasera confermato presidente 

Uisp Abruzzo-Molise, 6 febbraio 2021: Silvio Luciani è il nuovo presidente

Uisp Campania, 6 febbraio 2021: Antonio Marciano è il nuovo presidente

Uisp Piemonte, 5 febbraio 2021: Patrizia Alfano confermata presidente

Uisp Lazio, 5 febbraio 2021: Orlando Giovannetti è il nuovo presidente

Uisp Trentino Alto Adige, 5 febbraio 2021: Gabriella Dalla Lana confermata presidente

Uisp Calabria, 31 gennaio 2021: Giuseppe Cosimo Marra confermato presidente

Uisp Liguria, 30 gennaio 2021: Tommaso Bisio è il nuovo presidente

Uisp Marche, 23 gennaio: Simone Ricciatti è il nuovo presidente

Uisp Valle d'Aosta, 28 novembre: Massimo Verduci confermato presidente