Acquaviva: sabato scorso inaugurati due pontili sull'Aniene

Prosegue l'impegno dell'Uisp Roma per la valorizzazione dei fiumi della città. Sabato 22 luglio, sono stati inaugurati due nuovi pontili sull'Aniene in III Municipio.

Un pomeriggio di racconti, musica e passeggiate lungo le rive dell'Aniene - a piedi e in bici - con escursioni in rafting sull'alveo. Sabato scorso, 22 giugno, sono stati inaugurati due nuovi pontili sul fiume nel III Municipio. Un primo passo per riavvicinare i cittadini all'Aniene e scoprirne i valori. Partendo da Ponte Nomentano, il gruppo di 100 partecipanti alla "discesa" ha raggiunto il primo pontile. Da qui, grazie alla collaborazione con la Sda Acquaviva dell'Uisp di Roma, una ventina di partecipanti hanno proseguito in gommone lungo il fiume, per ricongiungersi con gli altri presso il Parco delle Valli.

Presenti alla giornata, il Responsabile Nazionale degli sport d'Acquaviva Uisp Gianni Russo, il Presidente del III Municipio di Roma Giovanni Caudo, l'Assessore all'ambiente del III Municipio Stefano Santopaolo, il Presidente della Commissione Sport del Comune di Roma Angelo Diario, il Presidente dell'ente Roma Natura Maurizio Gubbiotti.

Hanno collaborato all'organizzazione della giornata l'Associazione Sportiva Dilettantistica Circolo Ippico Aniene e Insieme per l'Aniene Onlus.

L' Uisp di Roma da molti anni è impegnata nella valorizzazione degli ambienti fluviali della città, promuovendo gli sport di discesa fluviale in canoa, in kayak e rafting.

Le particolari conoscenze e capacità maturate nella navigazione "leggera" dei tratti urbani del Tevere e dell'Aniene, nell'intero loro svolgersi, consentono specifiche esperienze associative per farsi soggetto portatore di proposte per collaborare con l'amministrazione ed affrancare i fiumi e le loro sponde dalla situazione di degrado e abbandono in cui attualmente versano.

Sono nuovamente attivi i numeri fissi del Comitato 065781929 e 065758395. Restano inoltre attivi i due cellulari 3408214742 e 3408212353.

Ricordiamo inoltre che per tutte le informazioni sono attive le caselle email istutuzionali roma@uisp.it e tesseramento.roma@uisp.it.

Assicurazione Marsh - UISP

Servizi per le Associazioni e le Società Sportive