Aggiornamenti su attività e campionati Uisp Roma

Considerato il lungo stop imposto dall’emergenza sanitaria da Covid-19 di cui ancora stiamo vivendo la coda e la difficilissima situazione che stanno affrontando le nostre associazioni sportive dilettantistiche del territorio, molte delle quali non hanno ancora avuto accesso al proprio spazio di allenamento nonostante la ripartenza ufficiale dell’attività sia consentita dalle norme, ci vediamo costretti a concludere ufficialmente e anzitempo tutti i campionati in corso di svolgimento al momento dell’inizio dell’emergenza.

Le “stagioni indoor” dei campionati di tutte le categorie di Pallavolo e Pallacanestro, il campionato di Calcio DSM e le competizioni a squadre di Tennis, quindi, non ricominceranno.

I titoli Uisp 2019/2020, per le discipline sopraelencate, non saranno pertanto assegnati.

Le associazioni sportive partecipanti ai campionati Uisp che hanno versato quote gara eccedenti rispetto agli incontri effettivamente svolti, potranno riutilizzare tali quote nella prossima stagione sportiva 2020/2021. Ad ogni associazione verrà comunicato, tramite mail, il “credito” da poter utilizzare nella prossima stagione sportiva.

Dal prossimo lunedì 22 giugno, invece, sarà possibile richiedere al Comitato la restituzione delle cauzioni versate.

Non abbiamo, però, intenzione di fermarci e di smettere di giocare.

Quando le disposizioni governative e regionali lo consentiranno, organizzeremo concentramenti estivi di pallavolo e pallacanestro all’aperto e tornei di singolare di tennis, rivolti soprattutto agli appassionati più piccoli, nel pieno rispetto delle normative.

Vi aggiorneremo direttamente e tempestivamente su tutte le attività in programmazione; insieme ce la faremo!

Assicurazione Marsh - UISP

Servizi per le Associazioni e le Società Sportive