Corri per il Verde 2018: info logistiche seconda tappa

Dopo il rinvio della prima tappa dovuto alle avverse condizioni meteo, domenica 18 novembre prende il via l'edizione numero qurantasette di Corri per il Verde.

L'appuntamento con tutti i podisti preiscritti e con tutti coloro che vorranno iscriversi sul posto è al Parco degli Acquedotti, all'ingresso di via Lemonia angolo Circonvallazione Tuscolana.

E' possibile raggiungere il parco con mezzi propri, posteggiando le autovetture sulla stessa via Lemonia, lungo la Circonvallazione Tuscolana e lungo le vie limitrofe al parco. Invitiamo tutti i partecipanti, al fine di evitare disagi al traffico della zona, ad utilizzare, laddove possibile, auto condivise.

E' altresì possibile raggiungere il parco con la Metropolitana Linea A, scendendo alla fermata Subaugusta.

Gli stand UISP, per il ritiro delle iscrizioni e per le iscrizioni sul posto fino a mezz'ora prima della partenza, apriranno alle ore 8:00.

La prima partenza sarà data alle ore 9:30 per le categorie Amatori, Junior e Promesse maschili che gareggeranno sulla distanza dei 6 km. A seguire Allievi, Allieve, Amatori, Junior e Promesse femminili che si sfideranno sul percorso di 4 km. Per ultime, le categorie giovanili: dai 1.800 metri dei cadetti, fino ai 300 metri dei cuccioli, passando per i 1.200 dei ragazzi, i 1.000 degli esordienti e i 600 metri dei pulcini.

Domenica 18 novembre, il Comune di Roma ha indetto la prima domenica ecologica della stagione. Al blocco del traffico sono previste alcune DEROGHE. In particolare al punto 31 delle categorie veicolari derogate si legge: "veicoli delle Associazioni o Società sportive appartenente a Federazioni affiliate al CONI o altre Federazioni riconosciute ufficialmente, o utilizzate da iscritti delle stesse con dichiarazione del Presidente indicante luogo e orario della manifestazione sportiva nella quale l’iscritto è direttamente impegnato". Pertanto il Presidente dell'Associazione Sportiva Dilettantistica i cui atleti parteciperanno ad una competizione organizzata dalla UISP Roma può rilasciare una dichiarazione seguendo il presente FAC SIMILE e consegnarla agli atleti.

La terza tappa del circuito si svolgerà domenica 25 novembre, presso il Parco Talenti (ingresso da via Ugo Ojetti). Venerdì 23 novembre verranno pubblicate sul sito della UISP Roma tutte le info logistiche.

Domenica riprendiamo a Correre per il Verde, venite a correre con noi.

A causa di un problema tecnico alle linee telefoniche i numeri fissi degli uffici di viale Giotto sono momentaneamente indisponibili. Sono comunque attivi i numeri di cellulare: 3408214742 e 3408212353.

Ricordiamo inoltre che per tutte le informazioni sono attive le caselle email istutuzionali roma@uisp.it e tesseramento.roma@uisp.it.

Ci scusiamo per il disagio.

Assicurazione Marsh - UISP

Servizi per le Associazioni e le Società Sportive