Comitato Territoriale

Roma

Corri per il Verde, Corri per il Clima

Corri per il verde, corri per il clima: questo è lo slogan e lo striscione intorno al quale si incontreranno gli sportivi e i volontari Uisp che parteciperanno alla mobilitazione per il clima domenica 29 novembre a Roma.

Il programma della giornata prevede alle 9.30 la partenza della terza tappa di Corri per il verde che si svolgerà presso il Parco Urbano Regionale del Pineto e che per l'occasione diventerà Corri per il Verde-Corri per il Clima. Ai ragazzi e ai bambini che come da tradizione popoleranno le categorie giovanili, verrà regalata la MAGLIA celebrativa della mobilitazione. Dalle 11:00 verrà aperto, inoltre, lo stand Uisp in via dei Fori Imperiali e dalle 14:00 inizieranno i giochi e le attività sportive dirette ai bambini e a chiunque vorrà partecipare. Verrà disegnato un tracciato da percorrere a piedi, sui pattini o in bici con informazioni di orientamento al tema del clima.
 
L'Uisp invita tutto il movimento sportivo e tutti i cittadini ad essere parte di questa mobilitazione. Organizzazioni diverse per storia, cultura, obiettivi e ragioni sociali, insieme alla Uisp  hanno dato vita alla Coalizione italiana per il clima con l'obiettivo di raggiungere la massima sensibilizzazione possibile sulla lotta ai cambiamenti climatici in vista della conferenza della Nazioni Unite.
 
Sul canale Youtube della Uisp Nazionale è possibile vedere il VIDEO di presentazione della giornata.
 
 

 

Assicurazione Marsh - UISP

Servizi per le Associazioni e le Società Sportive

Impianto Sportivo Fulvio Bernardini

Partnership UISP Roma - ASD Divino Amore Insieme