Corri per il Verde, in arrivo il contest

Novità per la corsa storica dell’UISP Roma, pronta a compiere 50 anni. Ultimi preparativi in corso per domenica.

Manca sempre di meno alla prima tappa di Corri per il Verde. La grande manifestazione del Comitato UISP di Roma è pronta a riabbracciare i suoi partecipanti nella splendida cornice della Riserva Naturale della Valle dell’Aniene. La tappa sarà intitolata alla memoria di Roberto Quintavalle, storico amico di Corri per il Verde e collaboratore di “Insieme per l'Aniene Onlus”, recentemente scomparso.

Il ritrovo per tutti i podisti preiscritti e per quelli che vorranno iscriversi in campo gara è previsto per le ore 8:00 presso l'ingresso al parco di Via Vincenzo Lodigiani (traversa di Via Attilio Benigni). L'iscrizione sul posto sarà prevista fino a 30 minuti prima della partenza della categoria d'appartenenza presso gli stand UISP preposti.

"Il 7 novembre Corri per il verde torna dopo un anno di stop dovuto alla pandemia - dice Simone Menichetti, presidente Uisp Roma - con la classica tappa di apertura alla Riserva dell'Aniene. Le altre tappe si svolgeranno il 21 e 28 novembre e il 12 dicembre. Si tratta di un ritorno importantissimo, Corri per il verde è un altro modo di dire Uisp a Roma. Torneremo a correre seguendo tutte le linee guida e i protocolli anticovid, però per noi è motivo di grande gioia e soddisfazione. In questi mesi le società sportive ne hanno sentito la mancanza e ci hanno chiesto di tornare a correre. Come ogni anno andremo a scoprire, riscoprire e difendere parchi e aree verde della città, come da tradizione negli ultimi 50 anni. Infatti, Corri per il verde compie 50 anni e per il 12 dicembre, tappa finale di questa edizione, stiamo preparando una grande festa".

In vista della 50esima edizione, gli organizzatori hanno indetto un contest aperto a tutti i partecipanti.

Come puoi prendere parte al concorso?

A partire da oggi fino a lunedì 6 dicembre, registra un breve video nel quale dirai “Corri per il Verde, la corsa che dà del tu a Roma”: può essere spiritoso o meno, impegnato o meno, da solo o con la tua squadra. L’importante è che sia qualcosa che rappresenti te e cosa significa questa manifestazione per te. Una volta registrata la clip, manda il materiale, inviandolo come messaggio su Messenger alla pagina Facebook “Uisp Roma” (https://www.facebook.com/uisproma), indicando chi sei e a quale categoria appartieni (ad esempio: "Ciao sono Marco e appartengo alla categoria Amatori Maschile")

Cosa c’è in palio?

Al primo classificato verranno assegnati 200 punti, al secondo 150 e al terzo 100, che si aggiungeranno alla classifica finale. Questi punteggi verranno assegnati ai primi tre di ogni categoria.

Dopo aver raccolto tutti i contributi video e definite le clip più significative, il Comitato di Roma dichiarerà i vincitori e assegnerà i punti aggiuntivi all’ultima tappa di Corri per il Verde, in programma domenica 12 dicembre. Verrà assegnato anche un premio speciale alla società che, oltre al video, si distinguerà per essere in linea con i valori "comunità, radici e appartenenza" portati avanti dal Congresso del Comitato Uisp Roma.

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;

La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.

Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.

Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD