L'ASD Vale10 organizza, in collaborazione con la Uisp Roma, per il quinto anno consecutivo, la corsa non competitiva “Corro per Vale”, in ricordo di Valentina Col.
Valentina, nata e cresciuta a Montesacro, amava la vita, lo sport, gli amici; per questo, la sua famiglia, in collaborazione con varie istituzioni, la vuole ricordare con una corsa per le vie del suo quartiere. Giovane pallavolista, Valentina è scomparsa nell'agosto del 2013, a soli 17 anni, dopo 5 giorni di ricovero nell'ospedale di Orbetello per una embolia polmonare massiva non diagnosticata. Per la sua morte sono state accertate responsabilità mediche, con la famiglia a tutt'oggi ancora nella ricerca della piena verità.
Giunta alla sua 5° edizione, “Corro per Vale” si terrà domenica 29 settembre 2019 dalle ore 10.00 e si snoderà attraverso le vie più belle di Montesacro.
Due i percorsi previsti: uno di 8 chilometri per i più sportivi e un altro, più breve (di 4 chilometri circa) dedicati a tutti coloro che vorranno ricordare Valentina in modo gioioso e sportivo e la propria vicinanza alla sua famiglia.
L’appuntamento è per le ore 9.00 con le iscrizioni e per le 10.00 con la partenza dall’ex GIL di Montesacro (Viale Adriatico, 136).
L'evento è organizzato dall'ASD Vale 10 in collaborazione con la Uisp Roma e col patrocinio del Comune di Roma, della Regione Lazio, dell'ASD Italia Marathon Club, della Corsa di Miguel.