Comitato Territoriale

Roma

Formazione: appuntamento con le Unità Didattiche di Base

Dopo il rinvio, causa emergenza sanitaria da Covid 19, del Corso precedentemente programmato, il Comitato regionale Uisp Lazio riprende, seppur in videoconferenza, le proprie attività formative, organizzando un appuntamento con le Unità Didattiche di Base. Il corso tratterà l’insieme di quegli argomenti non specificatamente legati a una disciplina, a uno sport, o ad una attività, ma che sono fondamentali per la conoscenza dalla Uisp e delle sue norme, del sistema sportivo italiano e del Terzo Settore e delle relative norme amministrativo-fiscali e lavoristiche, e sulle politiche associative promosse dalla Uisp attraverso lo sport.

Il corso è rivolto ai tesserati Uisp che hanno frequentato o intendono frequentare corsi tecnici specifici e non hanno ancora svolto la formazione sulle UDB - Unità Didattiche di Base e si svolgerà nelle giornate del 27, 28 e 29 maggio.

La formazione, per quanto riguarda le materie teoriche, prevede lezioni online, mentre le 2 ore di elementi di primo soccorso previste dal modulo formativo verranno svolte in presenza nel rispetto di tutte le normative finalizzate al contenimento del contagio non appena la situazione legata all’emergenza sanitaria lo renderà possibile (di ciò sarà data comunicazione a tutti gli iscritti). Al termine dell’intera frequenza (quindi quando sarà completata anche la parte relativa al primo soccorso) verrà rilasciato l’apposita attestazione.

Il corso è rivolto esclusivamente ai tesserati Uisp in regola per l’anno 2019-2020 ed è riservato a max n. 50 partecipanti tesserati Uisp nella Regione Lazio, in caso di disponibilità di posti, previo nulla osta del Comitato di appartenenza, il corso sarà aperto anche a tesserati Uisp di altre regioni. Nel caso in cui non vi fosse disponibilità di posti nel mese di giugno 2020 sarà organizzato un nuovo appuntamento formativo.

Le docenze si svolgeranno sulla piattaforma Meet, il link e le indicazioni di accesso verranno inviate ai/alle corsisti non appena completata l’iscrizione che va effettuata esclusivamente compilando il modulo di iscrizione online.

Al fine di agevolare i partecipanti, considerata la difficile situazione, il corso sarà gratuito e i costi saranno a carico del Comitato Regionale UISP Lazio APS.

Termine iscrizione entro e non oltre il 25 maggio 2020.

Nella compilazione del modulo di iscrizione è FONDAMENTALE inserire TUTTE le informazioni richieste riguardanti la persona che partecipa (nome, cognome, n. tessera UISP, indirizzo, telefono, Codice Fiscale, etc.).

Per informazioni si può far riferimento a: Responsabile Formazione Regionale dott.ssa Daniela Conti all’indirizzo e-mail formazione.lazio@uisp.it. Per tutte le info dettagliate è possibile scaricare il PROGRAMMA della formazione.

Gli uffici della Uisp Roma di viale Giotto 16 resteranno chiusi al pubblico dal 1° al 31 agosto compresi per la pausa estiva. Il Comitato tornerà ad aprire martedì 1° settembre, con l'avvio della nuova stagione sportiva.

Nonostante la chiusura degli uffici, la mail istituzionale tesseramento.roma@uisp.it resterà attiva per raccogliere ed evadere le richieste di tesseramento che arriveranno nel mese di agosto.

 

Assicurazione Marsh - UISP

Servizi per le Associazioni e le Società Sportive

Impianto Sportivo Fulvio Bernardini

Uispress

Pagine UISP

Selezione Stampa