Comitato Territoriale

Roma

I racconti di Ascanio Celestini per far ripartire il cuore

Ascanio Celestini, coi suoi racconti, sarà protagonista della IX edizione di Eclettica Festival, venerdì 19 luglio alle ore 21:00 presso il Parco delle Energie in via Prenestina 173. Celestini dedicherà affettuosamente il suo spettacolo a Lorenzo Marcucci, ragazzo prematuramente scomparso in una piscina romana lo scorso anno a causa di un attacco cardiaco improvviso ed inviterà il pubblico presente a sostenere la battaglia del neonato comitato "Facciamo ripartire il cuore - Lorenzo Marcucci", in prima linea nella sensibilizzazione sulla presenza dei defibrillatori nei luoghi ad alta frequentazione e sull'addestramento gratuito di chi può usarli tempestivamente. Il comitato ha già donato due defibrillatori e col suo impegno punta a donarne molti altri perché per salvare una vita, a volte, bastano poche centinaia di euro. Tutto il ricavato della raccolta fondi, infatti, verrà utilizzto per l'acquisto di un defibrillatore semiautomatico che verrà donato all'Associazione Sportiva Dilettantistica Ad Maiora, palestra popolare affiliata Uisp. Nel sito del comitato Facciamo ripartire il cuore, troverete tutte le informazioni sulla raccolta fondi e sulla "festa" per la consegna del defibillatore.

A causa di un problema tecnico alle linee telefoniche i numeri fissi degli uffici di viale Giotto sono momentaneamente indisponibili. Sono comunque attivi i numeri di cellulare: 3408214742 e 3408212353.

Ricordiamo inoltre che per tutte le informazioni sono attive le caselle email istutuzionali roma@uisp.it e tesseramento.roma@uisp.it.

Ci scusiamo per il disagio.

 

Assicurazione Marsh - UISP

Servizi per le Associazioni e le Società Sportive

Impianto Sportivo Fulvio Bernardini

Uispress

Pagine UISP

Selezione Stampa