In duemila sul Tevere per Vivicittà-Vivifiume: lo sport al centro della città

Grande successo questa mattina per la terza edizione di Vivicittà-Vivifiume. Mille fra podisti e canottieri più almeno altrettanti spettatori, senza contare i turisti che sono rimasti colpiti dalle varie manifestazioni sportive e hanno fatto il tifo per tutti gli atleti in gara.

Obiettivo dunque centrato per l’Uisp Roma che per il secondo anno consecutivo ha scelto la mattina della Festa del lavoro per portare lo sport lungo le rive del Tevere per ridare vita ad uno dei tratti più belli e suggestivi della città.

L’edizione romana di Vivicittà 2014 sulla distanza del quarto di maratona (10,548 km) per la prova competitiva ha visto al via più di 600 podisti. Ad avere la meglio - sul percorso che partiva da sotto ponte Regina Margherita sul lato destro del Tevere e costeggiando la pista ciclabile arrivava fino a ponte Testaccio per poi salire in superficie per passare sulla riva sinistra su percorso misto per concludersi poco prima di Ponte
Umberto I – è stato tra gli uomini Jouad Zain della Lmb Sport, davanti a Tarik Marhnaoui della Colleferro Atletica, mentre tra le donne ha vinto Meriyem Lamachi della Atletica Futura con terza Eleonora Bazzoni della Running Club Futura. A premiarli è stata l'Assessore all'ambiente di Roma Capitale Estella Marino

In duecento hanno invece preferito la prova non competitiva sui 4 km: tantissime famiglie con bambini hanno corso sullo stesso percorso per partenza e arrivo, ma attraversando il Tevere su ponte Sisto.

Grande spettacolo per la Coppa Anellone. Con il coordinamento dell'olimpionico Bruno Mascarenhas, la competizione ha visto partecipare ben otto imbarcazioni miste uomini e donne da otto Jole e ha visto
trionfare la barca denominata Traiano.

Spettacolare anche la sfida delle Dragon Boat con i coloratissimi equipaggi che si battevano a ritmo di tamburi e vogate. La vittoria è stata dell'equipaggio della Aisa Sport. La chiusura della manifestazione ha visto l'arrivo delle decine di canoisti della Discesa Internazionale del Tevere, giunta alla sua XXXV edizione.

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2021/2022

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.

Grazie alla campagna nazionale "RipartiAmo lo Sport" tutte le ASD/SSD affiliate nella passata stagione che decideranno di rinnovare l'adesione per il 2021/2022 avranno uno sconto di 50,00 euro sul costo di affiliazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;

Dato il protrarsi fino al 31 dicembre prossimo dell'emergenza sanitaria Covid-19, la nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.

Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.

Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD