Nuovo incontro con gli Eps: Vezzali proporrà un fondo per lo sport di base

Damiano Lembo, coordinatore Enti di promozione sportiva, ha incontrato la sottosegretaria allo Sport, che si è impegnata per la riapertura delle attività

Il coordinatore degli Enti di Promozione sportiva presso il CONI, Damiano Lembo, ha incontrato ieri la sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali, a margine della presentazione dei loghi ufficiali delle Olimpiadi e Paralimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026.

“La sottosegretaria Vezzali - ha dichiarato Lembo - nel riconoscere il momento drammatico per le associazioni e società sportive dilettantistiche, e nel ribadire il suo impegno volto alla riapertura delle attività per lo sport di base, al momento bloccate nelle zone c.d. rosse del Paese, ha rimarcato che si impegnerà per proporre in sede di conversione del Decreto Sostegni un Fondo per le associazioni sportive di base”.

L’incontro di ieri segue un primo colloquio tra Valentina Vezzali e gli Enti di Promozione Sportiva, a seguito del quale è scaturito un comunicato congiunto nel quale le 15 sigle degli EPS chiedono al ministro della Salute Roberto Speranza un confronto per denunciare la grave “disparità di trattamento” che al momento sono costretti a subire gli Enti di Promozione sportiva rispetto ad altri Organismi sportivi che al contrario hanno potuto riaprire le loro attività sportive riconosciute di “interesse nazionale”.

A causa del perdurare dell'emrgenza sanitaria Covid-19, l'accesso alla sede Uisp Roma di viale Giotto 16 è consentito esclusivamente su appuntamento, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 16:00.

Per fissare un appuntamento è possibile contattare la nostra segreteria chiamando lo 065758395, oppure scrivendo a roma@uisp.it.

Vi ricordiamo, infine, che tutte le informazioni e le circolari riguardanti l'emergenza sanitaria in corso, sono pubblicate sulla piattaforma di servizi per le società ed associazioni sportive Uisp all'indirizzo http://areariservata2.uisp.it.

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD