Per la maggior parte degli studenti romani l’anno scolastico rappresenta da giorni soltanto un ricordo. Subito dopo il suono dell’ultima campanella il pensiero di tutti è stato univoco, rivolto esclusivamente verso l’inizio delle vacanze estive.
Come accade già da circa trent'anni, l'Uisp Roma propone ai più giovani studenti del territorio, in particolare dai bambini di 3 anni, elementari e fino ai ragazzi di 16 anni, la possibilità di trascorrere un'estate all'insegna di sport e divertimento, con i Centri Multisport. Anche quest’anno invariate le finalità delle giornate: tante attività sportive in pieno stile UISP e ovviamente in coerenza con i valori promossi dall'Uisp.
Quest'anno il via alla stagione è stato dato lunedì 10 giugno, punto di riferimento come sempre l'Impianto Sportivo Comunale Fulvio Bernardini, via dell’Acqua Marcia 51. Ad inaugurare questa edizione sono stati un centinaio di bambini e ragazzi che hanno potuto vivere i loro primi giorni di vacanza in modo divertente e sportivo e divertente.
Martina Perotti è la coordinatrice delle attività sportive dei Centri Multisport, giochi sportivi, arrampicata, nuoto, tiro con l’arco, ginnastica per tutti, sport non convenzionali sono tra le proposte fruibili per i partecipanti.
Dall'inizio di luglio si aggiungeranno i piccoli della scuola materna, dai 3 ai 6 anni, con un palinsesto di proposte sportive specifiche per la fascia d’età.
Dallo spazio Indysciplinati Uisp nasce la proposta MULTISPORT YOUNG (Indy Summer Crew) dedicato a ragazzi e ragazze che hanno frequentato la scuola secondaria di primo grado, contiene al suo interno oltre le classiche discipline sportive anche quelle moderne proprie della street art e del freestyle quali il parkour e lo skate.
Con tutte queste attività, i Centri Multisport accompagnerà i bambini in un'estate unica e mai banale. Così accadrà per il resto di giugno e per l'intero mese di luglio. Ad agosto, invece, anche la macchina dell'organizzazione si fermerà ed andrà in vacanza per circa tre settimane. In seguito le attività riprenderanno a partire dal 26 agosto il loro regolare svolgimento fino alla riapertura delle scuole. I partecipanti ai Centri Multisport saranno pronti a ritornare tra i banchi dopo aver trascorso un'estate all'insegna dello sport sociale dell'Uisp Roma.
Per tutte le informazioni e le iscrizioni è possibile contattare l'Impianto Sportivo Fulvio Bernardini al numero 064182111, oppure alla mail giochiamoci. roma@uisp.it