Roma

Regione Lazio: pubblicate le modalità di accesso ai sostegni per le associazioni sportive

Sono state pubblicate, sul sito della Regione Lazio, le modalità di accesso ai sostegni a vantaggio delle associazioni sportive e delle famiglie per la ripartenza dello sport nel nostro territorio, previste dall'istituzione regionale.

Il piano finanzia 4 misure principali:

• sostegno agli affitti con contributi a fondo perduto per aiutare le associazioni sportive a pagare l’affitto per due mensilità con contributi fino al 40%;
  • sostegno straordinario per manifestazioni e attività ordinaria delle ASD misura per i soggetti che riapriranno da qui a novembre. L’obiettivo è da una parte sostenere la realizzazione di nuove manifestazioni e dall’altra la ripresa delle attività ordinarie;
  • buoni sport  misura dedicata alle famiglie per garantire a tutti la possibilità di praticare sport;
  • voucher sport per ragazzi minori e under 26 sostegno alle famiglie in difficoltà economica a causa dell’emergenza Coronavirus che mette a disposizione voucher sport a parziale o totale copertura dei costi di iscrizione e delle spese sostenute dalle famiglie per consentire ai figli minori e ai giovani under 26 di praticare l’attività sportiva.

Per tutte le informazioni dettagliate sui sostegni, per consultare bandi e compilare la modulistica necessaria alla partecipazione al piano di sostegno: https://regionevicina.regione.lazio.it/vicini-a-chi-fa-sport/.

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;

La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.

Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.

Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD