Comitato Territoriale

Roma

Tennis: a Claudio Viscardi il terzo memorial Federico Civolani

Rispettando i pronostici della vigilia, Claudio Viscardi, grande favorito, si aggiudica il terzo Memorial Federico Civolani, primo torneo di singolare dell'estate tennistica Uisp Roma.

Il torneo rodeo, organizzato per il terzo anno di fila sui campi in cemento di via Cerisano in ricordo di Federico Civolani e giocato nel fine settimana del 28, 29 e 30 giugno, ha visto ai nastri di partenza ben 42 giocatori inseriti in 14 gironi da 3 (si è giocato ogni incontro sulla distanza di un set a sei game). Record assoluto per i tornei di singolare targati Uisp.

Dopo aver superato la fase a gironi e i primi turni ad eliminazione diretta (QUI il tabellone completo), il tennista di casa ha rimontato da 2-5 in finale contro lo sfortunato Giacomo Galieti (anche lui tesserato per l'ASD Federico Civolani Tennis GTM), fermato da un infortunio sul 5-5. Il successo di Viscardi è comunque più che meritato. I complimenti vanno a tutti i partecipanti, che si sono sfidati senza risparmiarsi nonostante il grande caldo.

"La nostra vittoria è stata la numerosa presenza di giocatori", ha dichiarato alla fine Alessandro Civolani Presidente dell'ASD Federico Civolani Tennis GTM, "ben 42, il record di iscritti, e il loro apporto è stato fondamentale per la riuscita del torneo. Anche il livello qualitativo, oltre a quello quantitativo, era piuttosto alto. Peraltro l’iscrizione è stata interamente versata alla Romail Onlus Vanessa Verdecchia, per cui siamo doppiamente orgogliosi di aver centrato i nostri obiettivi". 

Esprime soddisfazione anche il Responsabile Attività del Tennis Uisp Roma, Federico Di Bernardini"la formula rodeo con i gironi all'italiana e la distanza di un set a sei game si conferma vincente. I giocatori si divertono ed hanno certezza della finestra temporale in cui saranno impegnati nel week-end. Fondamentale è, poi, la perfetta organizzazione dell'ASD Federico Civolani, cui vanno i nostri ringraziamenti.

Appuntamento dunque alla prossima stagione, con l'obiettivo di ritoccare il record di quest'anno.

Sono nuovamente attivi i numeri fissi del Comitato 065781929 e 065758395. Restano inoltre attivi i due cellulari 3408214742 e 3408212353.

Ricordiamo inoltre che per tutte le informazioni sono attive le caselle email istutuzionali roma@uisp.it e tesseramento.roma@uisp.it.

 

Assicurazione Marsh - UISP

Servizi per le Associazioni e le Società Sportive

Impianto Sportivo Fulvio Bernardini

Uispress

Pagine UISP

Selezione Stampa