L'Unione Italiana Sport per Tutti

L'UISP (Unione Italiana Sport Per tutti) è un Ente di Promozione Sportiva, riconosciuto dal CONI, fondato nel 1948 profondamente e tradizionalmente radicato in tutti gli sport. Lo sport per tutti è un diritto, un riferimento immediato ad una nuova qualità della vita da affermare giorno per giorno sia negli impianti tradizionali, sia in ambiente naturale. Lo sport per tutti interpreta un nuovo diritto di cittadinanza, appartiene alle "politiche della vita" e, pur sperimentando numerose attività di tipo competitivo, si legittima in base a valori che non sono riconducibili al primato dell'etica del risultato, propria dello sport di prestazione assoluta. L'UISP sostiene i valori dello sport contro ogni forma di sfruttamento, d'alienazione, contro la pratica del doping; opera per il benessere dei cittadini, i valori di dignità umana, di non violenza e solidarietà, tra le persone e tra i popoli e coopera con quanti condividono questi principi. La nostra missione è dimostrare che "un altro sport è possibile". Questo significa non solo sviluppare innovazione culturale, ma anche tradurla concretamente in sperimentazione tecnica, metodologica e organizzativa. Leghe, Aree e Coordinamenti Uisp hanno fatto proprie e rinforzato queste opzioni strategiche.

I NUMERI DELL'UISP

Della UISP fanno parte 1.310.000 persone17.800 società sportive affiliate e 1000 circoli. Siamo presenti in tutte le regioni, le province e in molte città: 164 comitati e 26 Leghe,  Coordinamenti ed Aree di attività. Appuntamenti, convegni, calendari di iniziative e di formazione sono facilmente consultabili sul nostro sito www.uisp.it (1.500.000 contatti medi mensili).

LA UISP ROMA

Il Comitato Territorale di Roma conta circa 45.000 soci e 600 associazioni sportive affiliate. Le attività che proponiamo sono radicate in ogni realtà sportiva della città. Sabato 21 gennaio 2017, il XI Congresso dell'UISP Roma ha eletto il nuoVo Consiglio, che ha confermato Gianluca Di Girolami Presidente del Comitato.

I nostri uffici:

Amministrazione, Segreteria generale, Tesseramento:

viale Giotto 16 (zona Piramide - San Saba) - 00153 Roma

Contatti:

Telefono: 065758395 - 3408214742

Mail: roma@uisp.it (segreteria generale e segreteria leghe); tesseramento.roma@uisp.it (affiliazioni e tesseramento); amministrazione.roma@uisp.it (amministrazione).

Orari di apertura:

Tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:30-13:30 e dalle 14:00-18:00.

Questionario per i soci UISP

Assicurazione Marsh - UISP