Sassari

Tutti in campo con i biancoblu!

Lo sport agonistico e quello di base una sera insieme per dare vita a un grande evento: giovedì 24 aprile la Palestra del Cus Sassari ospiterà un mini torneo quadrangolare tra le squadre Digigirigigi, Pink Ladies, Ge.Na e Io può che militano nel campionato Open UISP, con Special Guest Star Drake e Travis Diener, Manuel Vannuzzo e Jack Devecchi, quattro dei protagonisti della Dinamo Banco di Sardegna che, grazie al supporto della Fondazione Dinamo, giocheranno uno per squadra.

L’ASD Digigirigigi, in collaborazione con l’UISP di Sassari, e la società Dinamo Banco di Sardegna, sempre molto sensibile alle numerose iniziate legate al sociale, già due anni fa avevano incrociato le loro strade in una partita dove i cugini Diener avevano giocato insieme alla squadra IO PUO', il team di ragazzi con disabilità mentale che partecipa al campionato UISP per il terzo anno consecutivo.

Non calca i più illustri parquet del panorama italiano, ma la squadra IO PUO' si allena duramente con fatica, tenacia e impegno e i risultati stanno arrivando. Ogni partita è l'occasione per questi ragazzi per mettersi in gioco, ogni ora passata in palestra è l'opportunità per migliorare non solo il semplice gesto tecnico ma anche la loro salute fisica e mentale, la qualità delle loro relazioni dentro e fuori dal campo.

Un campionato misto quello UISP che vede confrontarsi, senza “sconti” ma con sano agonismo, squadre maschili e femminili come le Pink Ladies. Le “Signore in Rosa” non fanno sconti a nessuno, anzi danno gran filo da torcere agli avversari.

Pur essendo campionati competitivi e di buon livello comunque, l’obiettivo primario non è il risultato ma la partecipazione, il fair play e il divertimento. Per questo l’iscrizione è aperta a tutti gli amanti del basket. Molte le associazioni partecipanti costituite da gruppi di amici che, dopo anni, hanno tolto le scarpette dal chiodo e hanno ritrovato il piacere di giocare insieme, contribuendo, in modo piacevole attraverso un’attività motoria non alienante, al mantenimento di una buona forma psico-fisica.

Tutto questo e tanto altro ci sarà nel mini quadrangolare da giocare sulla distanza delle due semifinali, finalina di consolazione e finale, in gare da due tempi da sette minuti ciascuno con premiazione finale impreziosita dagli splendidi manufatti realizzati dai ragazzi della Ge.Na.

Appuntamento per tutti gli appassionati della palla a spicchi quindi giovedì nella palestra del Cus Sassari a partire dalle 20.00.

La notizia sul sito Dinamo -> Leggi

!-- LightWidget WIDGET -->