Sassari

Settimana Europea della Mobilità sostenibile

Il Comune di Sassari, in collaborazione con l’UISP di SASSARI e Currichisimagna ASD, organizza per sabato 20, a partire dalle ore 9.00 in piazza d'Italia, due distinti eventi inseriti all’interno della programmazione della Settimana Europea per la Mobilità Sostenibile.

Il primo evento coinvolgerà i bambini del II Circolo Didattico “San Giuseppe” i quali potranno cimentarsi in percorsi di educazione stradale allestiti dagli animatori UISP nella piazza. Dalle 9.00 alle 13.00 saranno messi a disposizione dei bambini gratuitamente, monopattini, pedobike, carretti e altri giochi con le ruote per imparare, attraverso il gioco e l'esperienza diretta, il significato dei più comuni cartelli della segnaletica stradale.

Il secondo evento, aperto a tutti, è una passeggia a piedi nel centro storico della città alla scoperta di vicoli e viuzze, edifici e luoghi che ricordano e raccontano secoli di storia della città.

L’appuntamento è fissato alle 9.30 mentre la partenza è prevista per le 10.00. Questo il percorso:

Piazza d’Italia, Piazza Castello, Largo Cavallotti, Piazza Azuni, Corso Vittorio Emanuele, Via Santa Caterina, Piazza Santa Caterina, Vicolo del Campanile, Piazza Duomo, Via Maddalena, Piazza Quadrato Frasso, Via Sant’Apollinare, Corso Vittorio Emanuele, Via delle Muraglie, Via Rosello, Via La Marmora, Piazza Tola, Piazza Azuni, Via Luzzati, Piazza Castello, Piazza d’Italia.

!-- LightWidget WIDGET -->

Punto Luce Sassari