Sassari

Pietre di Luna

L'ASD SOS PERDULARIOS affiliata al COMITATO UISP di Sassari, organizza l'escursione notturna PIETRE DI LUNA, un'esperienza unica lungo antichi sentieri, in cui poter respirare i profumi della macchia mediterranea e del bosco che solo la notte sa regalare, in un'atmosfera di mistero e fascino alla luce della luna e delle stelle. Lungo il percorso si rimarrà incantati a osservare gli astri circondati dalla pietra prenuragica millenaria. La particolarità di questa escursione, oltre la visita dei siti archeologici della zona, è soprattutto quella del poter godere di questi paesaggi nella magica atmosfera notturna al chiaro di luna. Inoltre grazie ad un telescopio messo a disposizione, chi vorrà potrà fare delle osservazioni astronomiche rendendo ancora più unica l'esperienza. Per concludere al rientro sarà servita una cena tipica sarda con gnocchetti, carne arrosto, patate e verdure bagnate da del buon vino.

L'appuntamento è fissato per sabato 5 settembre a Olmedo in Piazza Giovanni XIII alle ore 18:00. Una volta radunati ci si sposterà nella zona boschiva alle spalle del paese per iniziare il cammino. Per poter partecipare è necessario chiamare al 3491632755. Il costo di partecipazione è di € 18,00. L'equipaggiamento prevede: una torcia ben carica, scarpe da trekking, pantaloni lunghi, uno zainetto con acqua e un piccolo snack. Il percorso richiede un minimo di abilità e allenamento nel camminare in zone boschive e campagne. La durata del percorso tra andata e ritorno è di circa due ore escluse le soste e le osservazioni.

!-- LightWidget WIDGET -->

Punto Luce Sassari