Comitato Territoriale

Sassari

Porte aperte al Parco di Porto Conte in bicicletta

Grande successo per la prima edizione dell'evento organizzato da Sardinia Nature. Tra gli ospiti Max Caria e Maurizio Doro. Parla P.Manca

Grande successo per l’evento "Porte aperte al Parco di Porto Conte in bicicletta", organizzato dall’associazione sportiva Sardinia Nature, affiliata al Comitato Uisp di Sassari. La manifestazione, che nella sua prima edizione ha coinvolto oltre 280 sportivi, prevedeva ben due percorsi di mountain bike e due percorsi di trekking.

In base al grado di difficoltà e di preparazione, su percorsi pensati ad hoc dagli organizzatori, tutti gli appassionati della bici e delle passeggiate all’aria aperta hanno potuto pedalare e camminare godendo del suggestivo paesaggio di Porto Conte, in mezzo alla flora e la fauna caratteristica del Parco.  

La bellissima location ha fatto da cornice anche al resto della giornata, proseguita con il pranzo e poi con la visione di filmati e interviste ai due ospiti della giornata, il miglior l'alpinista sardo Max Caria e il mountainbiker di fama mondiale Maurizio Doro.

“La Sardinia Nature è felice di aver chiuso le sue attività del 2015 al Parco – afferma Pietro Manca, uno degli organizzatori  – all’iniziativa erano presenti tanti atleti esperti, ma anche tanti appassionati e curiosi. I vari gruppi che hanno partecipato alla manifestazione provenivano non solo da tutta la Sardegna ma anche dal Nord Italia. Questo evento ci ha dato tanta soddisfazione – prosegue Manca – ma ora ci fermeremo un po’ con le attività per poter programmare un 2016 ancora migliore, con eventi di qualità che possano far crescere il movimento del ciclismo. Per farlo l’UISP ci sta dando una mano e sta valorizzando il nostro lavoro”

Le novità non si faranno attendere a lungo, il prossimo evento è già in cantiere tra fine febbraio e i primi di marzo, con una bella sorpresa per tutti gli amanti della mountain bike.

Vai alla Gallery

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

!-- LightWidget WIDGET -->

Punto Luce Sassari

UISPRESS