Sassari

Centri Estivi Sport, Gioco, Avventura 2019

Pionieri a Sassari nell'attivazione dei centri estivi, dal 1995 il Comitato si impegna a offrire nel territorio una proposta di qualità attenta ai bisogni dei bambini/e e garantendo un servizio di utilità sociale a supporto delle famiglie.

Staff di educatori, animatori e tecnici specializzati e in continuo aggiornamento. Impianti sportiv, centri polifunzionali, aree verdi e spazi interni sicuri e accoglienti. Programmazioni delle attività innovative, stimolanti e adeguate alle diverse fasce d'età. Sport e attività ludiche, arte e cultura, laboratori creativi, gite e campi residenziali sono gli ingredienti principali per trascorrere giornate all'insegna del divertimento, dell'esplorazione e della socialità.

"Liberi di muoversi, di giocare e di apprendere". La proposta obliqua è un pilastro metodologico sul quale si basano tutte le attività proposte: un criterio pedagogico che consente di proporre situazioni di esperienza e apprendimento tali da permettere a ciascuno di lavorare al proprio livello e, pertanto, di vivere il successo delle proprie azioni. I nostri centri accolgono bambini/e e ragazzi/e dai 3 ai 16 anni, sono attivi tutta l'estate dal lunedì al sabato dalle 7:30 alle 18:30 prevedendo diverse formule di orario per rispondere in modo flessibile e puntuale alle esigenze delle famiglie.

Guarda la mappa e scopri il centro Estivo UISP più vicino alle tue esigenze!

!-- LightWidget WIDGET -->

Punto Luce Sassari