Sassari

Cittadinanza attiva, partecipazione sociale e relazioni solidali.

Lunedì 1 ottobre l’UISP di Sassari ha ospitato nei locali del Punto Luce di Via King il primo step del corso in “Comunicazione sociale trasparente e advocacy e Social & Web Marketing operativo” rivolto a dirigenti e operatori di associazioni non profit.

Organizzata da ForumSad, Forum Permanente per il Sostegno a Distanza e realizzata in Sardegna in collaborazione con A.SE.CON Ong e l’Associazione la Rosa Roja Onlus, questa attività formativa si inserisce all'interno del progetto "La rete globale del sostegno a distanza promuove cittadinanza attiva, partecipazione sociale e relazioni solidali”, sostenuto da Fondazione con il SUD.

Fare rete per realizzare un obiettivo comune è lo scopo principale di questi corsi completamente gratuiti: un’occasione colta prontamente dal Comitato UISP di Sassari che insieme ad A.SE.CON Ong e l’Associazione la Rosa Roja Onlus stanno partecipando anche al progetto FQTS, Formazione Quadri Terzo Settore Meridione. FQTS è stato l’input per intraprendere attività come questa che favoriscono la valorizzazione di risorse e potenzialità grazie allo scambio di competenze tra associazioni del territorio.

In particolare, questo corso ha l’intento di rafforzare le competenze delle organizzazioni per pianificare e gestire attività di comunicazione sui temi sociali promossi dai diversi soggetti e fornire competenze per implementare e gestire una campagna di comunicazione strategica sui social network e sul web mediante produzione di contenuti.

In attesa del prossimo incontro in programma a novembre, i corsisti proseguiranno la formazione su una piattaforma Moodle.

!-- LightWidget WIDGET -->

Punto Luce Sassari