Comitato Territoriale

Sassari

Estate Bimbi: domani a Monte Oro 1000 bambini in festa

Anche quest'anno sono stati promossi e coordinati  dal Settore Attività educative, giovanili e sportive del Comune di Sassari i servizi di animazione ludico-ricreativa e sportiva denominati “Iniziative Estive”.

Di questi dopo sei settimane di sport, musica e giochi entusiasmanti volge al termine "Estate bimbi", progetto realizzato con la collaborazione del Comitato Territoriale UISP di Sassari. Grande partecipazione ed entusiasmo con oltre 1000 presenze fra tutti i tre turni per l’iniziativa che si concluderà venerdì 28 luglio.

I Bambini della scuola dell'infanzia fino ai dei primi tre anni della primaria, di cui 60 con disabilità, si sono ritrovati ogni mattina dal lunedì al venerdì dalle 7:30 fino alle 14:15 negli otto centri di attività dislocati su tutto il territorio urbano presso gli edifici scolastici di San Giuseppe, Via Baldedda, Via Savoia, Via Oriani, Li Punti, Via Genova, Via Sulcis e il Centro Polifunzionale di Via King.

Tante le attività sperimentate nei laboratori dai bambini: dalla disciplina del karate con il Maestro Alessandro Orgolesu, cintura nera IV DAN FESIK, alla Break Dance insieme a Cristina Pinna fino al laboratorio YoghiAmo, tenuto da Roberta Tola.

Numerose anche le “uscite” che hanno rappresentato per i bambini un’opportunità di giocare, socializzare ma anche di mettere alla prova le loro abilità e acquisire maggiore fiducia in se stessi. In piscina e al mare per attività ludico-acquatiche, l’escursione a Punta Giglio insieme a due istruttori del Gruppo Speleologico di Alghero, al Parco delle Ragnatele di Alghero per percorrere “strade sospese” e alla Serra “La rosa dei Venti” in cui i bambini hanno potuto vedere e sperimentare la semina, la coltivazione e la crescita di piante e fiori.

Ogni anno l’enorme staff, composto da oltre 120 persone tra coordinatori, educatori e operatori, programmano le attività per far vivere ai bambini un’esperienza ludica orientata verso la libertà di espressione e il movimento, giocando con le regole come strumenti essenziali di crescita.

Dopo un mese e mezzo di attività all’insegna del divertimento, giovedì 27 luglio i bambini, con tutti gli educatori e gli assistenti si ritroveranno al Centro Sportivo Monte Oro per la grande kermesse finale, un divertissimo concentrato di karate, break dance, yoga, balli e canti dove i protagonisti saranno proprio i bambini.

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

!-- LightWidget WIDGET -->

Punto Luce Sassari

UISPRESS