Sassari

Ragazzi in gioco: cittadini attivi a scuola di sport”: al via le attività del progetto Agorà

Ragazzi in gioco: cittadini attivi a scuola di sport”: è questo il nome del laboratorio che attiverà il Comitato Territoriale Uisp di Sassari all'interno del progetto Agorà, promosso dal Settore Politiche sociali e Pari opportunità Comune di Sassari e finanziato dai fondi 2016 del Pluss (Piano unitario locale dei servizi).

Si realizzeranno percorsi di sostegno allo studio, attività e contest sportivi di pallamano, skateboard, krav maga, parkour; ci sarà un laboratorio per costruire una rampa skate, training per docenti e azioni di sostegno alla genitorialità. Le attività sono rivolte a giovani tra gli 11 e 17 anni, alle scuole e alle famiglie e si svolgeranno nel Centro Poliss del Comune di Sassari, in Via Baldedda 15.

Questo il calendario:
  • mercoledì e venerdì dalle h. 15 alle 17 accompagnamento allo studio con mentor qualificati;
  • martedì dalle h.17-18 parkour;
  • mercoledì dalle h. 17:00-19:00 laboratorio costruzione rampa di skate.

Sono inoltre previsti training per docenti (workshop psico-pedagogici e laboratori di educazione alla cittadinanza attiva in collaborazione con l’OSVIC) e azioni di sostegno alla genitorialità.

I laboratori sono completamente gratuiti e saranno attivati a partire dal 27 febbraio 2018.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare le referente del progetto per l'UISP Marianna Delogu al numero 347.9392742 o inviare una mail all'indirizzo progetti@uispsassari.it. (Laura Caggiari)

!-- LightWidget WIDGET -->

Punto Luce Sassari