Sassari

Sport e solidarietà: la "Traversata del sorriso" arriva ad Olbia

Venerdì 21 settembre verso le ore 18.00 l’ultrarunner Marina Scibilia raggiungerà il centro di Olbia, importante tappa della “Traversata del sorriso” partita da Tonara il 16 settembre ed in arrivo a La Maddalena con l’ultima tappa del 23 settembre. L’evento, con cadenza annuale, si prefigge di raccogliere fondi da destinare ai più bisognosi;
quest’anno l’obiettivo è donare l’unica spiaggia attrezzata della Sardegna per i malati di SLA da realizzare a Sant’Antico. Nel mondo dei runners ed in special modo in quello del Trail running, solidarietà, umanità e amicizia sono parole sempre presenti nella testa di ogni atleta che con un sorriso è sempre pronto a condividere una nuova avventura.

E’ giunta solo pochi giorni fa la telefonata di Marina all’associazione olbiese Sardinia Smeralda Trail, “mi hanno detto di chiamare voi per ricevere una mano sicura” dice Marina dall’altra parte del telefono, così in poche ore di tempo Marina è riuscita a soddisfare le sue necessità, poche in realtà, un letto per riposare, un luogo per darsi una sciacquata e un paio di persone che le facciano compagnia negli ultimi chilometri affinché non si perda in città, “mi adatto a tutto” dice lei, “sono abituata”. E’ partita così la macchina organizzativa, da subito supportata dal comune di Olbia immediatamente informato dell’iniziativa, l’arrivo di Marina arriverà proprio davanti al municipio accompagnata dei runners olbiesi tra i quali anche l’assessore allo sport Silvana Pinducciu e per la notte sarà ospitata dall’Hotel Centrale di Olbia che ha messo subito una stanza a sua disposizione. Le tappe di questa edizione patrocinata dal comune di Sant’Antioco sono Tonara, Gavoi, Nuoro, Bitti, Buddusò, Monti, Olbia, Arzachena e La Maddalena. La Sardinia Smeralda Trail ASD, affiliata UIPS, è onorata di essere presente con alcuni dei suoi atleti che, liberi dalle attività lavorative, sano felici di affiancare Marina tratto della sua bellissima impresa.

(Fonte Ufficio Stampa Sardinia Smeralda Trail ASD)

!-- LightWidget WIDGET -->

Punto Luce Sassari