Settore di Attività Nazionale

Subacquea

TARAVANA TOSCANA - Meeting Nazionale Apnea

Risultati e graduatorie finali

Organizzato in maniera eccellente dal Gruppo Subacqueo Rosignano con la collaborazione di OrcaLoca Sub di Carrara e Tarta Sub di Grosseto, si è svolto domenica scorsa, 22 settembre, a Castiglioncello, il Meeting Nazionale di Apnea della UISP Attività Subacquee.

La prova si è svolta nel tratto di mare antistante i Bagni Ausonia e si è svolta regolarmente nonostante un tempo inclemente quando su tutta la Regione era in atto Allerta Arancione; constatato che sul campo dove si sono svolte le prove vi era solo una leggera risacca e il servizio assistenza è stato in grado di garantire la massima sicurezza, tra tutti gli iscritti provenienti da diverse regioni prendevano parte alla prova solo 12 atleti che si sono cimentati nelle due prove previste, statica e dinamica; ovviamente la giornata si è conclusa con la “terza prova”, tutti assieme, tra specialità gastronomiche locali e buon vino.

Il meeting, sebbene abbia tutti i requisiti della competizione con giudici, cronometristi e soprattutto una competente assistenza in acqua per garantire la massima sicurezza, è l’occasione per gli appassionati dell'apnea di ritrovarsi tutti insieme ed in questo modo vivere “la trance agonistica e i brividi del confronto con altri atleti”.

Proprio per il carattere di "amichevole competizione" che la contraddistingue ci sembra giusto comunicare le graduatorie di merito della giornata, ricordando che le squadre sono formate sorteggiando tra tutti i partecipanti i tre componenti in modo che i componenti stessi siano più eterogenei possibili sia per prestazioni, per provenienza e per appartenenza, per far sì che la contaminazione sia la più ampia possibile.

Alla cerimonia di premiazione erano presenti: il padrone di casa, Daniele Bartolozzi (Presidente del Comitato Uisp Livorno-Terre Etrusco Labroniche) oltre a Enrico Maestrelli (Responsabile Nazionale Uisp Att. Subacquee), Enzo Della Libera (Responsabile Apnea Uisp Att. Subacquee) oltre al perno organizzativo Filippo Chionsini del G.S. Rosignano.

A SQUADRE:

1^   Dima Agnese + Vatteroni Gionata + Dima Michele

2^   Marcuz Lara + Pasqualetto Lucio + Baldinu Liana

3^   Santini Francesco + Presot Enrica + Gerbella Dario

Sono stati premiati anche:

PROVA DI APNEA STATICA

PROVA DI APNEA DINAMICA